BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 -- (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/358874-building-log-stampante-3d-tipo-prusa-i3-anet-a8.html)

il_Zott 18 agosto 16 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da faber999 (Messaggio 4945350)
Terminato di assemblare anche la mia... presa anche io sulla baia, a 220 euro da star-shopx | eBay (per la cronaca il venditore me l'aveva proposta anche a 200, bypassando il sito)

Domanda: per la prima accensione di prova, basta semplicemente dare corrente, o c'è bisogno di qualche operazione preliminare?

Grazie

Se è tutto bene collegato, si basta che accendi e lei porta alla Home l'estrusore, occhio solo che non urti contro il piano di stampa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il_Zott 18 agosto 16 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da Oldman76 (Messaggio 4945328)
Le molle che danno sono adatte per farci gli ammortizzatori di un 1:10😂
Sostituita con quelle di 4 penne, bastano e avanAno,spero😅

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Effettivamente quelle molle sono dure un botto, anche io pensavo di cambiarle con qualcosa di più morbido, credo che hai trovato il ricambio perfetto.

faber999 18 agosto 16 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 4945359)
Se è tutto bene collegato, si basta che accendi e lei porta alla Home l'estrusore, occhio solo che non urti contro il piano di stampa.

Grazie Zott, e nel caso vedessi che sta andando per sbatterci, mi basta spegnere l'interruttore?

Altra domanda (scusa se approfitto...): in dotazione nel kit erano forniti solo tre micro di fine corsa (uno per asse) mentre la scheda è predisposta per controllarne (giustamente) due per asse, min e max. Posso farne tranquillamente a meno, oppure è meglio procurare e montare gli altri tre?

Mach .99 19 agosto 16 00:32

I micro del min sono il minimo che ti serve per l'azzeramento prima della stampa; se vuoi aggiungere quelli del Max per sfizio lo puoi pure fare, ma non sono necessari

il_Zott 19 agosto 16 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da faber999 (Messaggio 4945375)
Grazie Zott, e nel caso vedessi che sta andando per sbatterci, mi basta spegnere l'interruttore?

Altra domanda (scusa se approfitto...): in dotazione nel kit erano forniti solo tre micro di fine corsa (uno per asse) mentre la scheda è predisposta per controllarne (giustamente) due per asse, min e max. Posso farne tranquillamente a meno, oppure è meglio procurare e montare gli altri tre?

Si spengi e si ferma.
Come prima cosa ti consiglio di fare il comando HOME ALL che porta a certo tutti gli assi, poi o spengi o fermi gli stepper ( sempre girando nei menù) e controlli che l'estrusore sia al giusto livello sul piano.
Fatto questo, metti il filo, carichi un file e vedi che fa 😄

Anche per me gl'interruttori del max sono inutili, sapendo le dimensioni dell'area di stampa, adegui il pezzo da stampare e via.
Ciao

iottand 19 agosto 16 11:18

sicuramete il Max è limitato da software (almeno nel marlin) che pero immagino sia impostato per default a 200mm che è la dimensione classica per una prusa, ma se non ricordo male il valore di max lo si puo impostare anche dall' LCD

faber999 19 agosto 16 11:29

Grazie a tutti per le dritte.

Per quanto riguarda le prime stampe di prova, avete sottomano qualche file già pronto all'uso (andrebbe bene anche un semplice cubo o cose simili...)

alevilla 20 agosto 16 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da faber999 (Messaggio 4945495)
Grazie a tutti per le dritte.

Per quanto riguarda le prime stampe di prova, avete sottomano qualche file già pronto all'uso (andrebbe bene anche un semplice cubo o cose simili...)

Ne trovi una marea su thingiverse.
Ti conviene girartelo bene quel sito perché soprattutto i primi tempi ci andrai spesso per cercare modelli et simila.

Anche io sono di Novara. Se hai bisogno...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

faber999 20 agosto 16 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da alevilla (Messaggio 4945710)
Ne trovi una marea su thingiverse.
[...]
Anche io sono di Novara. Se hai bisogno...

Ciao Ale, ci siamo conosciuti un po' di tempo fa, a Trecate (sono il tipo che lavora a Cameri). Grazie per la tua disponibilità, e grazie a tutti quelli che hanno dato consigli. Per me è un mondo nuovo, e ne ho taaanto bisogno :D

alevilla 20 agosto 16 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da faber999 (Messaggio 4945785)
Ciao Ale, ci siamo conosciuti un po' di tempo fa, a Trecate (sono il tipo che lavora a Cameri). Grazie per la tua disponibilità, e grazie a tutti quelli che hanno dato consigli. Per me è un mondo nuovo, e ne ho taaanto bisogno :D

Ciao Fabio,

Dopo aver risposto al messaggio mi è venuto in mente che potevi essere tu! :D

Rinnovo la disponibilità se hai bisogno, se vuoi vederne una funzionante e le stampate che ho fatto.
Lavoriamo vicini, spesso ci volate sulla testa!

Ciao
Alex

P.S.: ma proprio non riuscite a fare dei motori un po' meno rumorosi??? :)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002