![]() |
Eh lo so, ma a me viene bene con 210/220, può essere che abbia una differenza di lettura sul termistore, comunque il petg lo stampo dai 240 ai 245, con lo stesso estrusore. Con quei settaggi la finitura su pla é perfetta, e si vede bene anche dalla foto. Comunque la Real mi pare dia 190/210 per il suo pla, non sono tanto lontano. |
Citazione:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1fc9a2e18b.jpg Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Ma ho letto bene? C'è un "meno" davanti all'8 e mezzo???? |
Citazione:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Citazione:
E' normale che vi siano differenze tra un termistore e l'altro, non sono dispositivi di misura compensati. Per la taratura, in teoria noto il tipo di ntc ovvero la curva nominale di risposta, servono almeno 2 punti di temperatura. E' prevista una qualche funzione di taratura in questi firmware? Nella stampante che uso io (fw tipo Marlin) no, probabilmente si può fare modificando i parametri a mano dentro il sorgente, oppure lasciando compensare il software di controllo (ma non è una bella soluzione) |
Citazione:
|
Avevo problemi di temp errata col vecchio firmware originale della A8, era di circa ( ed anche variabile un base alla temp) 10-15c indicato di meno, ovvero se mettevo 200 in realtà erano 210.... Preso appunto il termite o per i cibo per controllare, poi mettendo il firmware nuovo ( skynet3d 2.3.1) finalmente tutto è andato a posto; questo per dire che differenze di temo tra utenti e stampati ci può essere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
una bella differenza sti termistori
:unsure: comunque oggi stampiamo il nuovo pilotino per il Mustang deproncino restaurato :lol: |
A bordo |
Oggi si collauda!! https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b3d42f5012.jpg Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it