![]() |
Citazione:
|
Citazione:
non sapevo l´abs fosse tossico, insomma mi tocca stmapare in garage :D quindi pla o abs o pet sono interscambiabili? o vanno fatte regolazioniparticoalri? il modello linkato é sicuramente fantastico ma... lontanissimo dal mio budget attuale :( |
Piccola precisazione i programmi di cui parlo sono: 1) Netfabb programma che verifica che il pezzo sia integro e stampabile è un programma gratuito. 2) Cura/Slicer programma per lo slicing taglio a fette del pezzo. anche questi gratuiti 3) simplify3D programma di slicing ma a pagamento il vantaggio di questo programma è che funziona con quasi tutte le stampanti. |
Citazione:
|
benissimo... ormai sono intrippatissimo :icon_rofl |
Citazione:
Ogni filamento inteso come materiale ha specifiche di stampa differenti ma sulle bobine viene riportata la temperatura di fusione e la temperatura del piatto di stampa se la stampante utilizza un piatto riscaldato. per i settagi quali definizione riempimento velocità spessore delle pareti le imposti su sui programmi di slicing |
Citazione:
Disegnando fusoliere e ali sto lavorando praticamente solo con oggetti non solidi e per gli spessori mi affido al Shell Thikness, purtroppo questo mi preclude l' uso di software esterni perchè questi "stupidoni" non amano oggetti senza volume, quindi risolvo con i plugin di Sketchup. |
Citazione:
|
2 Allegato/i Il "pirolo salva tende" (primissima stampa della mia vita escluso il cubetto). http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1460624799 Il Fiat G-55 Centauro che sto disegnando, apertura alare 140cm http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1460624799 |
2 Allegato/i Ah però veramente complimenti!!! mi hai aperto un mondo su sketchup. Io per lavoro uso cinema 4d e rhinoceros, ma sono programmi più strutturati. Giusto per fare lo "sbruffone" ti faccio vedere una delle ultime stampe che ho fatto. il soggetto non è dei più allegri ma è un buon esempio del concetto di supporti. L'altro è il tipico esempio di stampa architettonica. Spero ti piacciano |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002