| pieri70 | 10 novembre 15 14:24 | Citazione:
Originalmente inviato da carcan
(Messaggio 4771499)
Pieri, fai il bravo, di questi aspetti se ne è parlato ampiamente anche qui e in rete trovi una marea di documenti che raccontano come funzionano gli stepper motor.
Se uno decide di fare tutto da solo deve anche mettere in conto che si dovrà documentare pesantemente (ma non è forse questo il bello :rolleyes: ), se invece uno reputa che questo aspetto non lo interessa, allora deve orientarsi su prodotti più plug&play.
Pieri, sia chiaro, non ce l'ho con te, se noti tutti i miei interventi seguono questa filosofia. | Ok, carcan, figurati, mi hai sempre indirizzato e non penso minimamente che tu abbia qualcosa contro di me... Citazione:
Originalmente inviato da devCad
(Messaggio 4771507)
In effetti forse sarebbe meglio tenere questa discussioni su argomenti inerenti Theremino, per non essere troppo dispersivi. Le domande di Pieri su altri aspetti possono essere magare raccolte in una sua discussione, che riguardi ad esempio la storia, problemi etc della realizzazione della sua macchina. Solo una proposta, eh | Allora, mi sono accorto che stavo andando un po' fuori argomento ed infatti volevo chiedervi se era il caso di aprire una discussione apposta.
Ma ho visto che ve ne sono almeno un paio su teremino, questa e questa qui
Se dite che è il caso di aprirne un'altra con un'applicazione pratica dell'uso del masterDil che comanda drivers e stepper la apro (magari ogni tanto gli date un'occhiata).
Anche perchè avrei intenzione di usare Theremino e ThereminoCNC per iniziare a fare prove di taglio...
Ciao e grazie |