![]() |
Citazione:
Inizialmente mi sento di consigliarti di collegare un solo power, un solo driver e quindi un solo motore. |
1 Allegato/i Ciao, allego schema di collegamento di come vorrei collegare l'alimentatore, il driver, la scheda ed il motore. Ma senza l'adaptor non saprei cosa fare. Collegherei PUL+ (+5V) e DIR+(+5V) alla BB, ma non so dove collegare GND. Posso provare ad accendere per vedere cosa succede? Senza nessuna responsabilità:fiu: Enzo |
Chiamiamo l'adapter alimentatore da 5V CC, per non confonderci :D Questo alimentatore fornisce l'alimentazione alla Break out Board ed é quindi necessario. Potrebbe bastare anche un 5volt "fregato" ad una porta USB |
Citazione:
Posso provare a collegare il tutto e vedere se in ingresso c'è questa tensione? Non so però che cosa è il GND e a che cosa serve visto che collega BB e l'alimentatore. |
Citazione:
sulla breackboarda (quella dove arriva il cavo parallelo, devi dare i +5volt non prelevarli, Pul e dir +5V non vanno aliemntati a +5V ma sono piedini di entrata segnali a +5Volt, che vanno prelevati dalla breackboard seguendo lo schema di quella elettronica (ES P2 =dir P3 = step) mentre i fili neri vanno collegati tutti insieme verso massa o come dicono li GND) se riesco piu tardi controllo il tuo pdf e ti dico come collegarlo, sempre che non lo facciano gia altri utenti, ora non riesco perche mi manca il tempo. |
Scusa Fornovo Alla fine questa elettronica te la spediscono dalla Germania o dalla Cina? Credo dalla germania vista la velocità con cui ti è arrivata. Grazie ciao |
Citazione:
Ciao |
1 Allegato/i Citazione:
Non ho trovato come collegare ENBL+(+%) e ENBL-(ENB) del driver. So che servono per non alimentare i motori, e quindi scaldano, quando gli stessi sono fermi. Grazie. Ciao Enzo |
Citazione:
ENBL - va a GND ,metre ENBL+ di solito va collegato a P10 o a un pin libero della parallela, tanto poi lo configuri da mach3.. |
Citazione:
Non vedo l'ora di vedere muovere quei bestioni di motori. Ti tengo informato sugli sviluppi. :D:D:D Ciao Enzo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002