BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   CNC Home al3 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/333654-cnc-home-al3.html)

runnerfly67 15 aprile 23 22:46

Ma non fai prima a prendere una UC100 usi un qualsiasi pc e ti togli ogni problema ?

fornovo 16 aprile 23 12:32

Ho provato a scasinare un poco ma non ho risolto niente. Adesso posso formattare il pc "vecchio" con XP o prendere in esame il suggerimento di runnerfly67.
Oggi approfitto dell'assenza di vento e faccio qualche voletto e chissa che non mi venga un'idea di cosa fare.
Grazie comunque per gli aiuti.

fornovo 18 aprile 23 15:29

Mach 3 e windows 7

Ciao ragazzi, io non ci sono riuscito a far funzionare Mach 3 con windows 7 con la parallela e prima di imbarcarmi in altre soluzioni chiedevo se qualcuno utilizza questa configurazione per far funzionare la propria CNC.
Grazie e saluti

gattodistrada 19 aprile 23 05:21

Citazione:

Originalmente inviato da fornovo (Messaggio 5254153)
Ciao ragazzi, io non ci sono riuscito a far funzionare Mach 3 con windows 7 con la parallela e prima di imbarcarmi in altre soluzioni chiedevo se qualcuno utilizza questa configurazione per far funzionare la propria CNC.
Grazie e saluti

Metti le. Foto di come hai configurato mach3 io ho usato w7 per alcuni anni prima. Di cambiare breackout Board con una usb

pavmail 19 aprile 23 12:40

Se non erro, mach3 richiede windows 7 tassativamente 32 bit. Magari il problema è quello :wink:

fornovo 19 aprile 23 23:00

Ciao ragazzi, ho controllato i bit del mio W7: sono 64. Ecco perché la CNC non si muove.
Tanto per fare una prova mi piacerebbe provare ad installare W7 a 32 bit prima di mettere mano all'altro pc con XP.
Domanda per Gattodistrada: hai messo l'adattatore UC100 o hai cambiato tutta la scheda, in questo caso mi puoi dire che tipo è e se facile sostituirla con quella che ho io la DB 25-1205.
Grazie a tutti

geo005 30 maggio 23 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da pavmail (Messaggio 5254169)
Se non erro, mach3 richiede windows 7 tassativamente 32 bit. Magari il problema è quello :wink:

Io uso Mach 3 con un portatile e win 10 senza alcu problema.

fornovo 04 giugno 23 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da geo005 (Messaggio 5255350)
Io uso Mach 3 con un portatile e win 10 senza alcu problema.

Io uso la porta parallela. Tu probabilmente usi USB.
Ho comunque installato W7 a 32 bit e funziona tutto.
Per una maggiore stabilità nelle perdite di passi ho ridotto a 20 l'accelerazione e non ne ho più avute.

gattodistrada 06 settembre 23 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da fornovo (Messaggio 5254181)
Ciao ragazzi, ho controllato i bit del mio W7: sono 64. Ecco perché la CNC non si muove.
Tanto per fare una prova mi piacerebbe provare ad installare W7 a 32 bit prima di mettere mano all'altro pc con XP.
Domanda per Gattodistrada: hai messo l'adattatore UC100 o hai cambiato tutta la scheda, in questo caso mi puoi dire che tipo è e se facile sostituirla con quella che ho io la DB 25-1205.
Grazie a tutti

ho letto solo ora, ho cambiato la breacout board (quella con parallela) con una nativa usb (presa a caso su aliexpress per mach3) ti danno anche la libreria da inserire nella directory dei plug-in di mach3 , da mach3 ti chiede se vuoi usare il plug-in usb, dici di si e dovrebbe funzionare senza modificare null'altro.... io sono passato a taglio con diodo laser, sia con la meccanica che usavo con mach3 (che riconverto a fresa per comodita di fresare carbonio o FDV, sia con una meccanica piu easy autocostruita e una scheda di gestione dedicata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002