BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   cnc per taglio polistirolo (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/327245-cnc-per-taglio-polistirolo.html)

Avenegro 22 ottobre 14 13:25

cnc per taglio polistirolo
 
Possiedo una cnc per il taglio polistirolo con scheda MM 2001 e programma GMFC.Al termine del taglio di un'ala non si e' fermata allo zero e ho dovuto spegnerla.Quando l'ho riaccesa i motori non davano piu' segno di vita. Non sono un esperto di elettronica e vorrei sapere se qualcuno sa cosa e' successo.

pantagimo 25 ottobre 14 09:08

Mm2001
 
Il PC vede la scheda: timer visualization che valore ti dà?
Il led giallo lampeggia in modalità manuale?
Se metti in modalità automatica e stacchi la parallela il buzzer fischia?
Posta una foto della scheda!

Ciao

Avenegro 26 ottobre 14 20:10

mm 2001
 
1 Allegato/i
Se ti riferisci al time tuning - time calibration il valore indicato e' 502 che e' il valore di normale funzionamento. Il led giallo lampeggia in modalita' manuale e il buzzer si sente ronzare quando stacco la parallela.

Avenegro 26 ottobre 14 20:19

Chiedo scusa, ho scritto time invece che timer.
Ciao

pantagimo 26 ottobre 14 20:59

Hai controllato se per caso l'interruttore on/off dei motori è ok? Il diodo vicino all'interruttore è vivo?
Ma quando cerchi di far muovere i motori non si "induriscono" nemmeno?

Avenegro 27 ottobre 14 19:47

Il led verde vicino all'interruttore dei motori si accende e i motori si induriscono, facendoli girare manualmente, quando si accende la scheda . Solo che prima si sentiva uno scatto dei motori all'accensione del PC.

pantagimo 27 ottobre 14 21:34