BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Primo Progetto (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/309972-primo-progetto.html)

roberto74 29 marzo 14 23:05

Ho notato una cosa ora che inizio a smanettare anche con
l elettronica:
Gli azionamemti sono rta csd04 che avevo messo come risoluzione al minimo , penso 400 ma ho notato che i motori erano molto rumorosi, ora ho provato a metterli a 1600 ed è tutta un altra musica , adesso viaggiano belli silenziosi Secondo voi posso rischiare ad alzare ancora la risoluzione o brucio qualcosa?

roberto74 29 marzo 14 23:12

Con l elettronica ho montato la scheda colibri e gli azionamenti sono rta csd04 .
Non ho termini di paragone perché non conosco altre marche ... Mi sembra che tutti usano mach 3 ma con la colibri hai il suo programma che secondo me è facilissimo da settare e usare .

roberto74 29 marzo 14 23:16

Per quanto riguarda i sensori non so dire quali sono , li avevo a casa, li ho provati e mi sembra che vanno bene.

roberto74 04 aprile 14 23:40

Ho deciso per il mandrino :
Settimana prossima mi arriva il kress fme 1 e poi ho finito il tutto!
Per ora ho ho messo un motore di un flessibile con una fresetta da 5 mm e ho fatto qualche fresatura compilando manualmente il gcode, ho lavorato varie tavolette di legno solo che scrivere il gcode

roberto74 04 aprile 14 23:45

Scrivere il g code non mi passa più!
Ora ho bisogno del vostro aiuto:
Ho installato
image to g code e quando vado a trasportare i file nel software colibri le lavorazioni diventano piccolissime! Circa 3 mm per lato. Come devo fare a ingrandirle?

carcan 05 aprile 14 10:21

Per iniziare lascerei stare i "programmini", prova da subito ad usare un cam, anche semplice come cambam o addirittura pycam.

roberto74 05 aprile 14 10:25

Grazie carcan per il consiglio oggi ci provo! Volevo scaricare un video della lavorazione da pubblicare ma con il telefono non son riuscito... Comunque son molto soddisfatto!

carcan 05 aprile 14 11:03

Beh ti credo che sei soddisfatto, la meccanica mi sembra robusta e ben dimensionata. Continua così

roberto74 05 aprile 14 11:22

Penso che tra un po' cambierò la vite x e y che per ora sono trapezie con quelle a ricircolo.
E allungherò la z...

roberto74 07 aprile 14 23:10

Sto iniziando a fare dei lavoretti con cambam, mi sembra ottimo,
Moltoooo meglio che scrivere a mano il g code come avevo fatto in precedenza.
vi chiedo un aiuto...
E' tutta sera che cerco di inserire una immagine BMP nella voce ' heightmap generator ' ma quando la apro mi esce la pagina per metà grigliata rossa e non si vede niente... Ma perche?
Magari e' una stupidata ma se non la sai c'è da diventar matti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002