BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   CNC low-cost fattibile? (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/305197-cnc-low-cost-fattibile.html)

Ginozor 21 gennaio 14 10:59

Come proseguono i lavori ?? anchio sto pensando ad una Cnc / Stampante 3d low cost però di grandi dimensioni , tipo 2000x1500x800 , più che altro tale altezza la userei solo per la stampa 3d di stampi in Nylon per il carbonio ... è possible governare gli assi della cnc con un programma tipo silcar ??? Grazie:D:D

Spero di non essere andato Ot :D:D

Framorga97 21 gennaio 14 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da Ginozor (Messaggio 4118453)
Come proseguono i lavori ?? anchio sto pensando ad una Cnc / Stampante 3d low cost però di grandi dimensioni , tipo 2000x1500x800 , più che altro tale altezza la userei solo per la stampa 3d di stampi in Nylon per il carbonio ... è possible governare gli assi della cnc con un programma tipo silcar ??? Grazie:D:D

Spero di non essere andato Ot :D:D

Di elettronica e software non so un cazz... I lavori vanno a rilento per mancanza di fondi... Dovrei ordinare i motori per fissarli e avere le misure per finire ma al momento devo impigare i pochi soldi che ho per la moto..
Sto lavorando ad una soluzione per recuperare i giochi...
Ciao

Francesco

Ginozor 21 gennaio 14 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da Framorga97 (Messaggio 4118946)
Di elettronica e software non so un cazz... I lavori vanno a rilento per mancanza di fondi... Dovrei ordinare i motori per fissarli e avere le misure per finire ma al momento devo impigare i pochi soldi che ho per la moto..
Ciao

Francesco

Comunque grandi ragazzi ammiro un sacco il vostro lavoro , appena finisco di disegnare la mia a cad ve la posto poi se ne discute insieme , aspetto nuove news sulla tua .... :D

gattodistrada 21 gennaio 14 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da Framorga97 (Messaggio 4118946)
Ciao

Francesco

se passi una elettronica da darti la ho io, non so se ho i motori, ma penso che quelli recuperati dalle stampanti possano andare discretamente, nel caso te ne recupero qualcuno al lavoro :D

Framorga97 09 febbraio 14 13:22

Vorrei ringraziare Fiorello per la sua immensa disponibilità e per il materiale che mi ha dato... :hail:
Adesso provo a installare i programmi sul pc e a fare alcune prove anche con mach3 . :notouch:
Mi manca un motore e l'alimentatore per la scheda che costituiranno il prossimo acquisto.
Grazie mille
Ciao

Francesco

gattodistrada 09 febbraio 14 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da Framorga97 (Messaggio 4146727)
Vorrei ringraziare Fiorello per la sua immensa disponibilità e per il materiale che mi ha dato... :hail:
Adesso provo a installare i programmi sul pc e a fare alcune prove anche con mach3 . :notouch:
Mi manca un motore e l'alimentatore per la scheda che costituiranno il prossimo acquisto.
Grazie mille
Ciao

Francesco

ma figurati, mi spiace che non sono riuscito a frti vedere l'elettronica in funzione.. :angry: smontata che andava... e ..... boh spero che riesci...

se fai un salto a bergamotrasmissioni,
http://euronet5.eurob.it/contenuti/b...0RICIRCOLO.pdf

Bergamo Trasmissioni - Componenti meccanici per la trasmissione

trovi a costi contenuti le viti trapezie e relative chiocciole, con passo 4mm giro (come quelle che hai visto da me... la vite mi pare costi (a seconda del diametro) ma intorno ai 30 euro metro.. hanno anche eventuali supporti, giunti e quant'altro possa servire, ovviamente poi ti serve un "amico tornitore per far tornire le viti a misura.. ma vale sicuramente la spesa e loa precisione rispetto alle classiche barre filettate e molto superiore e senza giochi :D

Framorga97 10 febbraio 14 21:12

1 Allegato/i
ecco la foto degli ultimi lavori...
a breve tornitura delle barre filettate e sistemazioni sui cuscinetti.
ciao

francesco

gattodistrada 10 febbraio 14 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Framorga97 (Messaggio 4148844)
ciao

francesco

devi mettere il carrello superiore, nella zona sotto all'asta, altrimenti quando la torretta Z scende il carrello si alza... :D

Framorga97 11 febbraio 14 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 4149044)
devi mettere il carrello superiore, nella zona sotto all'asta, altrimenti quando la torretta Z scende il carrello si alza... :D

:icon_rofl hahhahaha non ci avevo nemmeno pensato!! :rolleyes:
Ciaooo

Francesco

gregnapola 12 febbraio 14 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da Framorga97 (Messaggio 4148844)
ciao

francesco

STUPENDA QUESTA...... :P

Gli anglofoni direbbero "YOU'RE DOING IT IN THE WRONG WAY"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002