BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   progetto cnc di mauron62 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/287022-progetto-cnc-di-mauron62.html)

mauron62 09 giugno 13 21:44

progetto cnc di mauron62

5 Allegato/i
ciao a tutti, sono un po esausto per il troppo tempo che sta passando, tra la vendita della prima cnc che acquistai in kit di montaggio con struttura il multistrato di betulla baltica guide hiwin viti a ricircolo ecc.... ma ora eeccomi quì con un mio progetto che stà cominciando a prendere vita, :D per ora mi sono arrivati solo i profili e sto aspettando guide viti ecc. l'elettronica con l'elettromandrino già li avevo comprati per primi, il progetto è stato disegnato completamente da me e diciamo che è una cnc ibrida misto profili e alluminio pieno.

il progetto è piaciuto moltissimo ad un sito che vende accessori per cnc (che per ora non cito il nome per scaramanzia) e appena finito il primo esemplare (il mio :P) verrà messo in produzione, sia in kit che completamente montata........per ora è in fase di organizzazione, ma spero che si potrà realizzare il tutto :D intanto vi posto qualche foto del progetto, se avete qualche consiglio e commento eccomi quì :wink:

snioff 09 giugno 13 21:47

Bella.
Molto curioso.
Ti seguo.

daniele 1973 10 giugno 13 12:13

daniele

Mi associo ai complimenti . Bravo mi sembra un buon progetto. Hai due viti laterali per l'asse piu lungo? Sono collegati allo stesso motore o due motori ?

fabionet31 10 giugno 13 16:43

domanda?

perchè hai voluto fare i pezzi in più sulle spalle, qundi fresate e intestate sia spalle che blocchi quando potevi mettere le guide parallele alle viti?

in pratica girate di 90°

mauron62 10 giugno 13 20:18

ciao e grazie per i complimenti :) ciao fabio ho usato questo sistema per un fatto di di stabilità e poi essendo profili le guide vengono fissate nei canali esistenti e il peso con le varie vibrazioni di lato influiscono molto di più.......diciamo che con le guide poggiate sopporta meglio il tutto, fosse stato alluminio pieno penso che avrei fatto come dici :D

@daniele in pratica le due viti vengono mosse da un motore solo con trazione a cinghie, gli altri due assi invece sono diretti :rolleyes::wink:

GIONIKO 11 giugno 13 00:01

Complimenti , da l'idea di essere bella massiccia ,ancora complimenti , anche da parte mia , ti seguo con interesse.

ciao da Gioniko.

mauron62 11 giugno 13 19:45

3 Allegato/i
grazie ragazzi domani mi cominciano ad impacchettare guide e pattini, poi il tempo per la spedizione e si continua :P giusto i tempi di spedizione ........tra l'altro un mio amico mi sta facendo il box per l'elettronica da un suo amico che ha delle piegatrici ........metto un paio di foto và :D

pasaury 12 giugno 13 11:24

grande mauron62!!!!
Ragazzi...per chi non lo conoscesse ( io lo conosco di persona...) questo "è un mostro" con la cnc per ciò che attieni i rilievi 3d e non solo!
GRANDE MAURIZIO!!!
Sono contento di leggerti qui!

mauron62 13 giugno 13 11:25

grazie mimmetto .......te sei sempre esagerato èh? :D diciamo che mi applico dai :rolleyes:

mauron62 13 giugno 13 13:41

2 Allegato/i
posto qualche foto del montaggio della struttura del piano, le spalle stanno in fase di fresatura, vorrei fare un'appunto la cnc che vedete non verrà creata solo con queste misure ma si potranno avere misure personalizzate :wink::D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002