![]() |
Citazione:
|
Ok, provato, è 'na roccia, non si smuove nemmeno di un filo. O è tutto saldato insieme (e mi hanno venduto così un mattone), o ha veramente giochi bassissimi. Ovviamente ho fatto la prova dalla parte del mandrino, visto che è impossibile girare a mano la ghiera dalla parte del motore; se ti serviva questo, mi spiace ma non mi è stato possibile. Ciao Nero |
'rivata anche la scheda :lol: Ora devo solo installare un CAD 3D, imparare ad usarlo, installare la scheda, montare e provare il quarto asse, trovare i files 3D corretti... azzo... Mi sa che finisco tra una decade :blink: Nero |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Mi ritrovo già con dei files .STL da usare, solo che li devo trasformare in .TAP così da poter essere gestiti da Mach3 :) Sto scaricando MeshCam, che ha un tempo di prova di 15 giorni, poi vediamo :) Ciao e grazie Nero |
Ciao Nero, hai provato a controllare il backslash su di un diametro di 80mm ed eventuali giochi assiali? Se anche li non riscontri grandi giochi, allora sui piccoli diametri sarà molto divertente da usare. :) @ HappyFly: Come ti trovi con VisualMill e la generazione del g-code a 4 assi? Ho notato che con Artcam Insigna conviene effettuare più lavorazioni artistiche come anelli che componenti solidi per meccanica, tant'è che molte volte è necessario impiegare 4 percorsi utensili per le lavorazioni più complesse. Ciao |
Ok, quarto asse connesso e sambra funzionare :) Ora bisogna imparare ad usare i CAM 3D, cosa tutt'altro che facile :( Nero |
Ottimo che io sappia sono Alphacam e Powermill interpolano 4° asse, tutti gli altri lo usano di posizione faccia lavoro |
1 Allegato/i Ciao Fabio, sto provando ora VisualMILL, e sembra andare discretamente bene: permette di lavorare in continuo, puoi scegliere il senso di lavorazione, l'unica cosa è che non ho ancora capito come salvare gli utensili creati e come indicare lo spessore di lavorazione per passata :) Ciao Nero PS: L'aggeggio montato ora appare così come si vede sotto :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002