![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Anzi prima di collegare il tutto usa la tua bb con un sw per testare la parallela e controlla con un tester le uscite in modo da capire bene come funziona. poi attaccherai un driver (con motore) e sempre con il sw di test parallela proverai a stimolare il driver con il pc. Se metti tutto assieme adesso mach3 pc parallela bb e driver ci farai impazzire :fiu: !!!! |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
PS. hai visto lo schema, qualche pagina fa, con tutto lo schema dettagliato che mi ha inviato longsmotor88??? |
Citazione:
perfetto abbiamo risolto.. buon divertimento :D hihihihihihihihi sto a skerza' :fiu::icon_rofl |
adesso, collega tutte le schede nello stesso modo e verifica che tutti i motori funzionino... :D |
Citazione:
Poi sembra che la BB fornisca il 5v :o: !!!!!! Comunque davvero fai le cose un poco per volta e verifica che funzioni e di aver capito, dopo aggiungi ancora un "pezzettino" |
ok ok allora provo a far funzionare tutti i motori, intanto allego foto di quello che sto facendo: http://img404.imageshack.us/img404/3619/49773200.jpg Ho fatto bene???:fiu::shutup: |
quando dici che gira spero intendi che fa scatti non che gira continuamente :D scarica e installa questo piccolo softw sul tuo pc (quello che dedicherai al alvoro di movimentare la cnc) Geek Hideout --> Parallel Port Monitor serve a visualizzare e a cambiare gli stati logici dei pin della parallela.. :D e' fatto come la porta parallela, quindi cliccando sul pin corrispondente questo si accende o si spegne. |
Ciao Andore... ho letto il messaggio privato ma vedo che hai già "risolto" tutto..... ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002