![]() |
1 Allegato/i Proviamo con il DXF esportato da artcad..... |
Ho sovrapposto i vettori ed i fori e la dimensione in generale corrisponde perfettamente, solo i tuoi alleggerimenti (quelli verdi) sono leggermente + grandi, se non fosse un problema il file è pronto, l'unico problema è che sono + di 8Mb e non riesco ad allegarlo, al max mandami il tuo contatto skype che te lo passo da li. |
Citazione:
Un email su GMail? |
Si ti passerei il file di Artcam, altrimenti come puoi cambiare le frese per le gole, tagli e foratura ? se mi dici che frese hai, la velocità di avanzamento, affondo e tutti i parametri per artcam ti posso passare anche il solo gcode di pochi Kb, altrimenti il file .art pesa tanto ^_^ P.S. non ho Gmail, ma da un account normale posso inviartela alla tua Gmail ? |
certo che puoi, è un indirizzo come un altro. sempre che gmail consenta files da 8MB |
Ti ho mandato per MP la mia EMail. Visto che lo farò in PVC, per ora l'ho sempre lavorato con l'unica fresa adatta che ho. Una 2 taglienti da 2mm che uso con affondo di 4mm avanzamento di 150/120 mm/min La velocità di rotazione la regolavo a mano poco meno della metà del proxxon, quindi ad occhio un 10000rpm Non saprei se è l'ideale ma è da poco che lavoro CNC e ancora meno che uso il PVC. Non ho frese a punta tonda, vorri provare a fare una lavorazione con la punto sopra e vedere come viene. A parte l'estetica, se è rugoso magari afferra anche meglio il tondino in carbonio. :fiu: Per una prova comunque devo aspettare il Kress, che ho ordinato da cnc-plu.de ma da una settimana non è cambiato di una virgola l'ordine.... :o: |
Mail inviata, vedi piuttosto se riesci ad aprire il file ;) |
Scusa il ritardo, impegni di lavoro.... :unsure: Il File non me lo apre, la versione è troppo recente. :( Io ho ArtCam 9.021 Di buono c'è che in un momento di smadonnamento ho cominciato a capire come Artcam considera il disegno 3D. E' da matti, ma qualcosa ne esce. :huh: http://img26.imageshack.us/img26/1671/simulazione3d.jpg |
Corrette alcune cosette, mi pare carino. :) http://img717.imageshack.us/img717/1...ulazione3d.jpg Il Tedesco con molte scuse ha detto che mi spedisce il Kress Giovedì. Sono curioso di vedere che ne esce..... |
Citazione:
Noi ne abbiamo provato alcuni anche in polietilene, che resiste a temperature molto più alte, ma ci ha strappato i supporti. Se guardi tutti quelli che fanno il supporto motore in stampo usano plastiche caricate, che tengono temperature molto maggiori, droidwokrs li ha fatti in alluminio non a caso... Viene da sè che la soluzione giusta per fare il supporto leggero sul tubo è "l'altra"...:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026