BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   cnc...non gira un motore (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/231832-cnc-non-gira-un-motore.html)

gattodistrada 16 dicembre 11 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 2925739)
Hai ragione, stasera appena ho un minuto faccio una foto e guardo che scheda é. Sinceramente non lo so, la cnc non é la mia ( io la uso e basta..). Ti posto anche il link di dove l'ha presa il proprietario.
Con gmfc si possono abilitare o disabilitare i motori da software? Lo conosci?

lo ho usato qualche anno fa... sono molto arrugginito quindi non saprei darti consigli in merito.

Rho793 16 dicembre 11 23:03

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2925747)
lo ho usato qualche anno fa... sono molto arrugginito quindi non saprei darti consigli in merito.

Ho fatto tre foto, in una si dovrebbe leggiere che scheda è, una è al connettore col filo che balla ( è il primo rosso, quello in basso ), l'altra è una panoramica di tutto.
Ti allego anche il link del sito dove è stata acquistata la cnc

Documento senza titolo

Quella in fondo con scritto Riccardo è proprio quella che ho a casa.

gattodistrada 17 dicembre 11 01:03

se il motore all'accenzione diventa duro, puo solo essere un problema di settaggi...

questa elettronica usa driver in pwm probabilmente la ccoppia L297 e L298..
non credo siano saltati.altrimenti non sentiresti che il motore s'irrigidisce durante l'accensione...

Rho793 17 dicembre 11 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2926060)
se il motore all'accenzione diventa duro, puo solo essere un problema di settaggi...

questa elettronica usa driver in pwm probabilmente la ccoppia L297 e L298..
non credo siano saltati.altrimenti non sentiresti che il motore s'irrigidisce durante l'accensione...

settaggi software intendi?
io non ho toccato niente in merito, ha smesso di funzionare da una volta all'altra....:dunno:
anzi la prima volta che l'ha fatto, dopo un paio di accensioni ha smesso e rifunzionava....

gattodistrada 17 dicembre 11 02:11

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 2926066)
settaggi software intendi?
io non ho toccato niente in merito, ha smesso di funzionare da una volta all'altra....:dunno:
anzi la prima volta che l'ha fatto, dopo un paio di accensioni ha smesso e rifunzionava....

boh piu di cosi non saprei..sicuramente qualcosa e' cambiato...

Rho793 17 dicembre 11 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2926145)
boh piu di cosi non saprei..sicuramente qualcosa e' cambiato...

Ho mandato un mail a chi le vende, sento che mi dice.

Grazie comunque, gei stato gentilissimo....:wink:

Rho793 17 dicembre 11 14:49

Se può interessare, mi ha detto il venditore ( gentilissimo e disponibile ), che dovrei fare 4 + 4 ponti sulla scheda elettronica, mi ha inviato pure le foto.
Potrei provarci da solo ma vista la mia conoscenza elettronica :D preferisco farlo fare a lui.

Grazie Gattodistrada per l' interessamento che hai avuto :)

gattodistrada 17 dicembre 11 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 2926580)
Se può interessare, mi ha detto il venditore ( gentilissimo e disponibile ), che dovrei fare 4 + 4 ponti sulla scheda elettronica, mi ha inviato pure le foto.
Potrei provarci da solo ma vista la mia conoscenza elettronica :D preferisco farlo fare a lui.

Grazie Gattodistrada per l' interessamento che hai avuto :)

cioe prima funzionava.. poi non funziona piu e la causa sono 4 ponti ???... boh strana sta cosa... ma tutto puo' essere...

figurati,si cerca di fare quello che si puo' :D

Rho793 17 dicembre 11 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2926891)
cioe prima funzionava.. poi non funziona piu e la causa sono 4 ponti ???... boh strana sta cosa... ma tutto puo' essere...

figurati,si cerca di fare quello che si puo' :D

Gli ho spiegato i sintomi e lui mi ha detto così, probabilmente........boh che ne so? :D
lunedì o martedì spedisco, spero di risolvere. Mi è sembrato sicuro.

Ciao alla prossima....:)

gattodistrada 18 dicembre 11 18:15

ok fammi sapere :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002