![]() |
Io nn mi arrendo 3 Allegato/i Che ne pensate di un sistema di guida come questo ???? Puoi sostituire le Barre tonde e boccole "che secondo alcune mie prove a lungo andare si possono consumare" e le guide lineari??? qualcuno a mai usato un sistema di scorrimento del genere per la sua Cnc???? |
.... da profano,ma mi sembra altamente instabile...... :o: |
sai se qualcuno ha mai usato questo sistema per creare delle guide per la propria cnc |
solitamente si usano i cuscinetti a gola che scorrono ospitando l'angolo esterno di un profilato in ferro. |
qui sembra che abbiano fatto una cosa simile: DESCRIZIONE pantografo pantograph |
Su Yu Tube ho trovat questo video c'èm proprio una guida su come cstruire una cnc , pero è in mdf la magior parte del materiale che viene usato ,,,, secondo voi il sistema di scorrimento puo essere valido e preciso YouTube - ‪Step 1 - Linear Slide Bearings for CNC Machine‬‏ |
La fine del video dimostra l'abbinamento del carrello di cuscinetti con barre tonde e non credo che ne valga la pena, a quel punto usi le boccole scorrevoli in derlin. Se invece li poggi contrapposte su altre profili in ferro (a loro volta incastrate nell'MDF o saldate sul ferro), potresti ottenere risultati migliori. |
Forse in quest video è piu chiaro YouTube - ‪linear sliding 02‬‏ penso ke anzi dell'angolare in aluminio usero quello in ferro x via del gioco che si potrà verificare a causa dell'usura ,,, kmq come sistema a mio parere sembra buono ma l'ultima parola spetta a voi sicuramente molto piu esperti |
|
ho guardato il video che hai messo ,,, <"a mio parere" è migliore il sistema con l'angolare perche tutti i componeti formano un unico corpo mentre nel video che hai messo tu mostra una parte sicuramente l'inferiore che nn è bloccata ........ metto un altro video con la speranza di riscuotere sempre piu pareri e notizie YouTube - ‪Building a CNC Machine Part 3‬‏ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002