BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   trasformare in DXF (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/202639-trasformare-dxf.html)

lelelodigiani 15 febbraio 11 21:13

De Nada !
Tanto ti devo disturbare per qualche consiglio con i compositi !

Ciao

Lele

Ivo01GeneralLee 08 agosto 11 22:59

conversione immagine

Citazione:

Originalmente inviato da lelelodigiani (Messaggio 2439418)
Ciao, guarda qua:
Vector Magic Precision Bitmap To Vector Conversion Online
Te l'ho tracciato con la versione desktop, disegni così sono perfetti da vettorializzare.
Trovi il risultato in allegato.

Ciao

Lele

Ciao!
Ciao a tutti!
Io ho lo stesso problema! Devo trasformare un'immagine nel formato .dwg , o magari anche .dxf

lelelodigiani 09 agosto 11 05:08

Ciao Generale Lee, nella tua richiesta ti sei quotato la risposta !

Ciao

Lele

Ivo01GeneralLee 09 agosto 11 05:14

Citazione:

Originalmente inviato da lelelodigiani (Messaggio 2716546)
Ciao Generale Lee, nella tua richiesta ti sei quotato la risposta !

Ciao

Lele

Lele!... Magari!!!!
Ho provato ma mi fa solo caricare l'immagine,poi la trasforma e tutto, ma alla fine mi dice qualcosa di questo genere:
"ecco la tua immagine trasformata! Guardatela quanto è bella perchè non te la puoi salvare sul Desktop!"

Ahahah...forse non proprio così ma il senso è questo... =D

Tu sai come fare? Potrei lasciarti anche io la mia foto e tu me la trasformi...
Non so...Dopo mi dici come si fa e lo faccio anche io...
Posso contare sul tuo prezioso aiuto? =D
Te ne sarei infinitamente grato...!!

lelelodigiani 09 agosto 11 18:35

Ciao. In effetti quando avevo linkato il sito c'era la possibilità di fare 5 conversioni per provare il prodotto. Ora te le fa fare ma non te le salva.
Allega il file qua che te lo converto.

Ciao

Lele

Ivo01GeneralLee 09 agosto 11 20:59

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da lelelodigiani (Messaggio 2717351)
Ciao. In effetti quando avevo linkato il sito c'era la possibilità di fare 5 conversioni per provare il prodotto. Ora te le fa fare ma non te le salva.
Allega il file qua che te lo converto.

Ciao

Lele

Mado che gentile Lele...!!!
Come posso sdebitarmi? Chiedimi tutto quello che vuoi in cambio...
Però penso che questo si debba fare tramite messaggi privati!! Chiedimi tutto quello che vuoi, che se ce l'ho te la passo ecc ecc!!

Quello il problema è che sono parecchi i file che avrei da convertire...ne sono circa una dozzina...
Se vuoi puoi spiegarmi come fare in modo da non doverti più venire a disturbare...

Ad ogni modo ti ringrazio già ora infinitamente!!! E sto a tua più completa disposizione per sdebitarmi!!!...
Poi,se vorrai spiegarmi come fare...beh ti ringrazio ancora una volta immensamente...ma considerami già da ora a disposizione!!...

lelelodigiani 10 agosto 11 12:00

Il programma Vector Magic lavora benissimo con immagini monocromatiche da cui estrarre i bordi. Le tue immagini sono piene di sfumature e per ogni sfumatura estrapola un vettore chiuso. In un caso come il tuo è molto più veloce e sicuro ricalcarle con un CAD, io uso Coreldraw. Importi l'imaagini e ricostruisci i vettori sopra, tanto più che l'unica vera forma da riprendere è il bordo esterno, all'interno ci sono una serie di cerchi concentrici. Questa sera provo a fartene uno e poi mi dici se è quello che ti serve.

Ciao

Lele

Ivo01GeneralLee 10 agosto 11 15:11

Si si Lele!
In questo caso i cerchi sono PERFETTAMENTE concentrici!

Si,poi lo so che con ,ad esempio, AutoCAD posso cercare di riacalcare le immagini...
Ma quando porto l'immagine sul disegno purtroppo è tutto approssimativo...non ho neanche un riferimento...Lavoro su un'immagine pura...Capito...? Non faccio un disegno tecnico preciso e perfetto...Finisco per fare pura educazione artistica =D

...In pratica dovrei andare io col mouse a cercare almeno il centro del cerchio...e purtroppo il lavoro mi viene parecchio approssimativo...

Poi ci sono particolari che non si riescono a riprodurre manco in quel modo...
Ad esempio verso i bordi...Oppure le varie scritte,sempre sui bordi... E quelle un sacco di cose verrebbero malaccio...

Ci ho provato a fare una specie di calco "a mano"...ci è voluta un'ora e mezza! =D
Da lontano è fantastico! Sembra proprio lui!!...
Poi vai vicino a vedere...con un zoom,prendi le quote...
E ti accorgi che fa un pò pietà.... =D

Questo è...Invece Coreldraw non lo conosco proprio...mai usato...
Io mi auguro vivamente che tu non debba perdere troppo tempo per farmi vedere come viene riprodotta l'immagine...Ma sono fiducioso del tuo consiglio e sono sicuro che si tratta di un programma identico al VectorMagic!!
:D

Grazie Lele!!!!! Grazie immensamente!!!!!

dannybon 12 agosto 11 10:46

Questa si che è una bella notizia!

1 Allegato/i
Ragazzi ma non sapete che regalo mi avete fatto. E' una vita e mezza che cerco un sw che faccia qesto lavoro.
Sapete quanto costa la licenza?
Potreste provare a convertire questo disegno e farmi sapere come viene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002