BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Prototipo cubo 2.0 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/180702-prototipo-cubo-2-0-a.html)

stepper 20 luglio 10 17:17

Prototipo cubo 2.0

In questo week-end ho riprogettato il cubo, al momento lo sto prototipando col legno, infatti in queste foto ci sono ancora da porre modifiche, infatti ho già fatto altre 5 modifiche :wink:
Devo dire che quasi quasi, una volta terminata la versione di prova in legno, devo valutare la possibilità di farne una definitiva in alluminio (cubo 3.0 o al cubo! :lol:).
Qusta versione l'ho fatta per la lavorazione di pcb, ma la successiva la vorrei portare ad un'area utile di circa 250x250x60mm.
Se qualcuno di voi conosce un buon rivenditore di guide/carrelli lineari da 15mm e lastre in alluminio da 15mm di spessore, mi fareste una cortesia.

Seguono le foto, ciao.

daniele 1973 20 luglio 10 22:52

daniele

complimenti veramente carina .per le guide da 15 prova a dare un occhiata su ebay alle volte si trovano a buon prezzo logicamente sono usate .ciao a presto.

stepper 21 luglio 10 11:37

Ciao Daniele e grazie per il complimento e la dritta, ma vorrei trovare un rivenditore affidabile, che all'occorrenza me li possa vendere, purtroppo con l'occasione, se dovessi sostituire qualcosa o volessi farne un'altra, dovrei riprogettare il tutto :uhm:
Comunque la piccolina ha già subito un centinaio di modifiche, infatti sto a diventare matto!!
Ciao.

TONICLE 21 luglio 10 14:03

complimenti, aspetto di vedere quella in alluminio:wink:

stepper 21 luglio 10 14:36

Ciao Tonicle, penso di andare per gradi.... vediamo di finire questa :P
Ciao

PATO65 28 luglio 10 17:47

Bella macchinetta, complimenti.
una domanda però......
Non credi che sia poco un solo pattino per guida sia sull'asse X che Y ?
Quando si fresano materiali più duri (plastiche, fibra, etc) non rischia di muoversi?

stepper 28 luglio 10 18:34

Non vi ho ancora aggiornati, ma per la X e Y i pattini al momento sono 4 per asse, mentre la Z sono 2.
Ciao.

stepper 29 luglio 10 12:42

Ecco a voi alcune foto ed un link di un video, noterete moolte modifiche, ciao!!
YouTube - Mini cnc.mp4
Non fate caso al supporto dell'elettroutensile, mi è servito solo per dei piccoli test di perpendicolarità :wink:

daniele 1973 30 luglio 10 00:12

daniele

sta crescendo veramente bene . io però al posto del legno se non vuoi utilizzare l'alluminio opterei per materie plastiche. cmq complimenti.

stepper 30 luglio 10 09:06

Ciao Daniele, intanto grazie e devo dire che questo è comunque una cnc in legno, ma chi lo sà, magari poi potrei anche farla in alluminio :wink:.
Ho fatto anche le chiocciole, vi allego le foto, ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002