![]() |
domanda su plotter da taglio Scusate, so di essere un po' OT rispetto alle CNC. Ho un problemino con il mio plotter roland. E' un modello un po' datato, che però ha svolto sempre egregiamente il suo lavoro. L'ultima volta che l'ho usato, stranamente non mi chiudeva correttamente il contorno: in pratica, se disegno per esempio un poligono, il punto di inizio e il punto di fine non coincidono ma sono piuttosto distanti.:uhm: Non capisco da cosa può dipendere, qualcuno di voi ha dei suggerimenti? |
troppo generica come domanda? nessuno che usa plotter da taglio? :rolleyes: |
Ciao, purtroppo non sò aiutatri, ti rispondo per chiederti qualche cosa su questi plotter da taglio, perchè vorrei capire a che servono e come funzionano. Praticamente stampano un immagine e poi ritagliano i contorni, usando carta adesiva, così si stacca solo la parte da attaccare?? Perchè mi interessa personalizzare il mio modello, ma con la stampante dovrei usare qualche tipo di carta trasparente, trovandola, ma questo mi sembra più comodo. dove si possono trovare?? e quanto possono costare? Ciao e Grazie in anticipo per le info! Ale |
al posto della testina di stampa hanno una lama. la lama segue il contorno che hai disegnato tu con un programma di disegno. fai una ricerca sulla baia per plotter da taglio e ne trovi a bizzeffe... |
Scusa ma in che senso "fai una ricerca sulla baia per plotter da taglio"?? sarò rincojonito ma non capisco di cosa parli, e cos'è la "baia per plotter da taglio" perdonami:P |
baia = eBay (è un sito di aste on-line fondato il 6 settembre 1995, è una piattaforma che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti sia nuovi che usati). Ti stava suggerendo di vedere appunto su eBay per trovare il plotter da taglio. |
Haha Grazie 1000 per la "traduzione" scusatemi ma non avevo capito che parlava di ebay, che conosco benissimo :D Ciao e Grazie Ale |
Citazione:
Prova a pulirle ma è anche probabile che la gomma è invecchiata e non tiene più la carta come dovrebbe. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002