![]() |
Citazione:
ciao |
confermo io uso due uln uno sopra l'altro e riesco a tirare qualcosa di piu, ma ti consiglio di restare entro 1.5A.. |
Intanto grazie per i consigli......:D la mia macchiana va al max ad una velocità di 2mm/s se io aumento un po di piu perde passi. ho visto nella documetazione di questo sito delle interfaccie Aeropic, che dovrebbero servire a qualcosa del genere.... mi sbaglio o e' così? qualcuno mi da delle delucidazioni ? :blink: |
nessuno conosce l'interfaccia che ho citato sopra...... :( |
Citazione:
|
grazie grazie comunque gattodistrada. l'articolo che ho letto si trova in questo url Macchina CNC@NET - Elettronica MM2001 :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia e proprio nella pagina per la quale vi ho postato il link parla del modo di poter aumentare la corrente per i motori..... qualcuno sa che ha scritto quell'articoli.......????? |
Citazione:
Se fai una ricerca nella sezione CNC troverai qualche discussione dove si parla di quella schedina di potenza e di altre modifiche apportate con successo alla MM2001.Quando stavo mettendo insieme le idee per costruire l'elettronica ricordo di aver preso in considerazione l'idea ma poi per fortuna non ce ne è stato bisogno. Ciao |
Le schede che vedi nel link, altro non sono che dei ponti a mosfet per motori unipolari, il pic si occupa di pilotare i mosfet logic-level, ossia comandabili direttamente con segnali logici, con cui far funzionare un singolo motore. Nel pic della mm2001 sono presenti quattro porzioni di codice simili a quello della schedina di Aeropic, per cui collegando direttamente dei mosfet al pic della mm2001 otterresti lo stesso risualtato, devi solo mettere anche i 4 diodi di ricircolo. La stessa cossa fatta a transistor è la modifica di Burelli con i BDX che io ho ripreso sulla mia scheda, sostituendo i BDX53 con degli IRLZ44 ottieni lo stesso risultato. La versione a transistor scalda maggiormrnte ristetto alla versione a mosfet. Un'altra alternativa potrebbe essere l'utilizzo delle schede Turbo dei francesi. |
Ciao Giammarco, se ti interessano le schede turbo ho già i 4 pcb incisi. Me li aveva fatti una pesona del forum ( non mi ricordo chi, se si riconosce lo ringrazio infinitamente) ma poi ho virato su un altro progetto. Lui me le aveva regalate quindi non posso fare altro che chiederti se vuoi che te le spedisca ( senza nessuna spesa), è un peccato tenerle ferme. Ciao Lele |
grazie Lele ti ho scritto un M.P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002