![]() |
Risparmi ma dipende dai componenti meccanici e da cosa vuoi ottenere alla fine. |
quali sono i componenti meccanci meno costosi? i come o gia detto devo fresare polistirolo legno |
Tra elettronica, viti trapezie e madreviti, guide lineari e materiale vario.... meno di 1000 euro dubito che tu riesca a spendere. |
costo cnc ciao io ne sto costruendo una di cnc assee x 1200 mm asse y 700 asse z 240 .ti dico solo che me la sto costruendo io ci devo fresare un po di tutto immagina che solo di carrelli e guide sono a 650 euro viti cuscinetti vari altre 200 più l'asse zeta presa usata 180,motori 90 euro scheda della kres 250 euro fai un calcolo.e immagina che e tutto materiale che ho preso d'occasione.mi dimenticavo l'alluminio da 2 centimetri 150 euro |
se fuoi risparmiare devi prendere le barre cementate,e cuscinetti a ricircolo,e fare una struttura in mdf,li risparmi un bel po |
cosa e la struttura mdf?? |
cmq con un budget di 300 400 non si fa niente? |
mdf viene considerato un derivato del legnosono que pannelli di fari spessori color cartone,vengono utilizati moltissimo per fare le laccature.io questo tipo di materiale lo definisco cartone pressato |
Citazione:
|
Citazione:
io con 200 ho preso l'elettronica 3 assi 4 ampere di cnc italia (usata ma era nuova) 30 euro i 3 motori da 1N\m e con 150 euro ho preso la meccanica (senza madreviti e chiocciole! ora mi mancano le spalle del ponte e un po di alluminio per la struttura ovvio anche madreviti e chiocciole! (per le ultime spendero massimo 100-150 euro <---non di piu, sono sicuro) vedete qua Trapezoidale - ModdingLab CNC - ModdingLab |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002