BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Nuova CNC (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/113896-nuova-cnc.html)

Filippopro 18 novembre 09 22:48

1 Allegato/i
Ragazzi ho fatto un regalo alla mia cnc...un bel dress!!!!!! ecco le foto.... :wink:
Al momento vanno una meraviglia!!!

A momenti cambierò le chiocciole con quelle di ottone ed il giunto motore a pattino!!!:wink:

Filippopro 12 marzo 10 21:28

3 Allegato/i
Ragazzi... ho dato in pasto alla mia cnc un dxf .... ed un folgio di compensato da 3mm....guardate cosa ne è uscito...dopo 60 minuti di lavoro !!!! :wink:

E devo dire che sono abbastanza soddisfatto.. che ve ne pare???

daniele 1973 12 marzo 10 22:29

daniele

complimenti .non vedo l'ora di finire anche la mia cnc. mi passeresti il disegno della tua realizzazione.ciao

stepper 12 marzo 10 22:59

Sicuro che si tratti di compensato da 3mm?
Adesso non so che area utile tu abbia, ma quel file su un unico foglio non credo che ci stia!
Anch'io ne ho fatto uno con compensato da 4mm ed è venuto enorme e per questioni di spazio l'ho ragalato al mio ex datore di lavoro.

AleBS 12 marzo 10 23:23

Bellino proprio, io ho fatto fino adesso delle bestiacce preistoriche, qualche modellino statico di aereo ed elicottero, ed il mio primo aereo da far volare che ormai sono a buon punto nel montaggio B)

Filippopro 13 marzo 10 01:26

Citazione:

Originalmente inviato da stepper (Messaggio 1972889)
Sicuro che si tratti di compensato da 3mm?
Adesso non so che area utile tu abbia, ma quel file su un unico foglio non credo che ci stia!
Anch'io ne ho fatto uno con compensato da 4mm ed è venuto enorme e per questioni di spazio l'ho ragalato al mio ex datore di lavoro.

area utile un metro per 60 centimetri..... :wink: Comunque il prodotto non è così enorme è alto circa 30x25

Filippopro 13 marzo 10 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 1972844)
complimenti .non vedo l'ora di finire anche la mia cnc. mi passeresti il disegno della tua realizzazione.ciao

Volentieri.... mandami indirizzo mail in mp che ti mando il files.... comunque però l'ho trovato su un sito ...:wink:

stepper 13 marzo 10 11:39

Ma scusa, la cnc che hai usato non quella dell'ultima immagine?
Comunque l'aquila mi è uscita (come apertura alare) di circa 1 metro e alta circa 50cm!
Forse il file che hai trovato tu era ridimensionato dal punto di vista degli inserti, quindi più piccola ma più compatta (esempio le piume si vedono molto vicine l'una dall'altra).
Ciao.

Filippopro 13 marzo 10 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da stepper (Messaggio 1973278)
Ma scusa, la cnc che hai usato non quella dell'ultima immagine?
Comunque l'aquila mi è uscita (come apertura alare) di circa 1 metro e alta circa 50cm!
Forse il file che hai trovato tu era ridimensionato dal punto di vista degli inserti, quindi più piccola ma più compatta (esempio le piume si vedono molto vicine l'una dall'altra).
Ciao.

Si certo quella dell'ultima immagine.... ed è quella la superfice di lavoro..... l'aquila lo scalato rendendo conto lo spazio dell'incastro che sia pari allo spessore del compensato.... :wink:

simo76 28 maggio 10 17:17

mi sapete dire come si inposta mack 3 per un cnc autocostruito grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002