BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   I miei PCB (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/113506-i-miei-pcb.html)

Zotar 27 gennaio 09 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da torniketto (Messaggio 1328867)
Ciao daniel . Ho notato un po di differenza tra la versione 2 e la 3, se devo programmare un pic (a 8pin)es. 12c508 o il 12f508,funziona la seconda versione o devo modificarla come la terza?
grazie e ciao

mi hai anticipato...
quali sono infatti le differenze tra la 2 e la 3?
Ho già inciso la 2, che faccio la butto o vado avanti con quella?
Saluti
Francesco

Danielxan 27 gennaio 09 21:11

Salvo sviste, funzionano entrambe, nella 2 per i pic da 8 pin c'è uno zoccolo dedicato, nella 3 avendo separato le line Vpp il tutto può stare dentro lo zoccolo a 40 pin.
In'oltre il connettore per la programmazione icsp nella 3 ha una pedinatura standard con quella di microchip.

Danielxan 27 gennaio 09 23:54

Convertitore USB-LPT

2 Allegato/i
al momento funziona solo con jedicut.
Per le istruzioni il sito del progettista.
Adaptateur usb-cnc

torniketto 28 gennaio 09 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 1329416)
al momento funziona solo con jedicut.
Per le istruzioni il sito del progettista.
Adaptateur usb-cnc

Ciao Daniel, l'ho appena finito,a parte il PIC che non trovo (come al solito),domanda per collegare l'adattatore alla mm2008 senza utilizzare il cavo parallelo,si puo smontare la carcassa dello spinotto femmina(perdendo la massa)?
grazie.

Danielxan 28 gennaio 09 14:16

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da torniketto (Messaggio 1329582)
Ciao Daniel, l'ho appena finito,a parte il PIC che non trovo (come al solito),domanda per collegare l'adattatore alla mm2008 senza utilizzare il cavo parallelo,si puo smontare la carcassa dello spinotto femmina(perdendo la massa)?
grazie.

Io sono andato in negozio è l'ho comprato, ho la fortuna di abitare a 3Km dalla FuturaElettronica:D
Perchè mai vuoi smontare la carcassa, basta togliere le torrette esagonali e mettere die viti così non si smonta il connettore.

Bunny_71 28 gennaio 09 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 1323892)
Terza ed ultima versione di programmatore parallelo.

Volevo sapere se è possibile usare una pila 9 volt cambiando qualche componente .
ciao e grazie per tutto il lavoro che fai .
Bunny

torniketto 28 gennaio 09 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 1330084)
Io sono andato in negozio è l'ho comprato, ho la fortuna di abitare a 3Km dalla FuturaElettronica:D
Perchè mai vuoi smontare la carcassa, basta togliere le torrette esagonali e mettere die viti così non si smonta il connettore.

:P mi sono ricordato solo ora di essere anche un modellista, ho risolto anche io, grazie comunque,:lol:

Danielxan 28 gennaio 09 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da Bunny_71 (Messaggio 1330280)
Volevo sapere se è possibile usare una pila 9 volt cambiando qualche componente .
ciao e grazie per tutto il lavoro che fai .
Bunny

Una no, due in serie 18v si.
Servono 13V per il Vpp, o alimenti con una tensione superiore o bisogna metter un convertitore DC-DC tipo l'MC34063A della Motorola.

Bunny_71 02 febbraio 09 21:23

Che programma consigli di usare per programmare i vari pic
grazie

Danielxan 02 febbraio 09 21:32

Questo:
WinPic800 - Software

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002