![]() |
E mo, non è che per tenere il post in Up devo fare un pcb al giorno.:D |
2 Allegato/i Contento Savio.:D |
Heilà, sono tornato...auguri ancora di cuore a tutti e complimenti per il thread ! Uno spettacolo. Mi potresti spiegare a che cosa serve l'ultimo pcb ? Sembra interessante ma preferisco avere conferma, sai che io di elettronica non sono un drago...:uhm: per usare un eufemismo. Complimenti anche per il display aggiuntivo per la mm2001, penso che i francesi gradiranno molto. Ciao Lele |
Ciao Lele. Citazione:
Serve per usare dei proximity pnp come finecorsa, ed in più trasforma un segnale pwm in analogico 0/+10v per comandare gli inverter per elettromandrini HF. Citazione:
Oddio allora devo pettinarmi!:icon_rofl Buon Anno a tutti.:happy3::ubriachi::happy4: |
No, non ci leggono, ma quando avrò tempo ( per favore nessuno rida) mi piacerebbe con il tuo permesso traghettare tutto " di là", per due motivi: 1- Poco di tutto questo ci sarebbe se i francesi non avessero sviluppato un progetto così e per di più free. 2- Farli morire di invidia ! Speravo che fossero i fine corsa per tagliapolistirolo, invece mi sembra di aver capito che si rivologno alla fresa e al controllo relè. Ciao e grazie Lele |
Citazione:
Appena mi riprendo lo realizzo:wink: P.S Lele quella scheda va bene per usare prossimetri o altri finescorsa attivi su qualsiasi scheda che ha accetti finecorsa puliti tipo anche la mm2001 modificata li aspittaiamo solo che la implemientino in GMFC :wink: |
@Lele I finecorsa se non vengono supportati dal sw non servono a nulla, si potrebbe fare una cosa via hw ma non so fino a che punto possa servire. Per il momento se li vuoi li puoi mettere in serie al comando motori-on con un pulsante di by-pass per lo sblocco manuale. Più interessante invece è il modulo usb-lpt che dicono sia compatibile mm2001 http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...ml#post1243180 Pensavo di inserirlo già dentro nel pcb del core della pwm. Se avanzo tempo.:D |
In effetti potrebbe essere una soluzione, non perfetta ma almeno pratica e immediatamente utilizzabile. Bella anche l'idea di implementare la scheda USB sulla tua ( anche se ormai l'ho finita...) ma come ti ho scritto sull'altro post non è implementata ( e non lo sarà mai, per ammissione sua) da GMFC. Ciao Lele |
Citazione:
Quindi puoi riposarti :wink: Ne basta uno a settimana :P |
Limitatore di corrente. 2 Allegato/i Limitatore di corrente motori a transistor. Da uno schema di principio preso a prestito dal sito americano, così si evitano le resistenze di limitazione di grosse dimensioni, il circuito è fatto per essere montato al posto delle resistenze nella DX2-ULM-R. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002