BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   la mia nuova cnc (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/112622-la-mia-nuova-cnc.html)

garbo 08 dicembre 08 13:26

veramente bella complimenti, ma l'asse X così lungo...non ha delle flessioni a metà...??? vedo che è supportato solo da profilati in alluminio mi pare...

Vince69 08 dicembre 08 13:35

...... lui ci dirà!!
Ciao
Vince

elicottero78 08 dicembre 08 14:09

era quello che pensavo io,x le flessioni,ma il trafilato di alluminio insieme alla guida lineare in acciaio,rende il tutto molto rigido.infatti ho voluto testare lavorando l alluminio e devo dire che ne sono contento.poi certo,una struttura in ferro renderà molto meglio

snioff 08 dicembre 08 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 1246747)
altre foto

Ciao elicottero78, gran bell'acquisto.

Ti chiedo una cortesia: potresti postare foto più dettagliate (con qualche descrizione se vuoi) su come sono stati realizzati i collegamenti meccanici tra l'asse Y (in profilato) ed i montanti in arancione, sia da una parte che dall'altra?

Grazie

garbo 08 dicembre 08 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 1247711)
era quello che pensavo io,x le flessioni,ma il trafilato di alluminio insieme alla guida lineare in acciaio,rende il tutto molto rigido.infatti ho voluto testare lavorando l alluminio e devo dire che ne sono contento.poi certo,una struttura in ferro renderà molto meglio

ma la lavorazioine dell'alluminio l'hai non effettuata a metà asse X.....dovresti provare con un comparatore montato in asse con il mandrino e fare scorrere il comparatore lungo tutta la lunghezza dell'asse X per rilevare flessioni, e se ci sono comunque sono facilmente risolvibili...

elicottero78 08 dicembre 08 19:07

queste serate in settimana,penso di riuscire a montare tutto il tavolo,farò un pò di controlli,il test,e poi foto dettagliate

BlackSheep 10 dicembre 08 13:38

ciao!

Ma con quella fresa riesci a fare proprio tutto? cioè a lavorare sia polistirolo, depron, alluminio ed magari acciaio?

saviothecnic 10 dicembre 08 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da Vince69 (Messaggio 1247637)
ho frese da 0.8.... e se la prova la faccio sul depron? Che dici? Grazie e ciao Vince

Si non è una cattiva idea ma si forma una micropolvere
non proprio salutare :( che va dapertutto:o:

Vince69 10 dicembre 08 18:51

Salutare!!!!!
ma sai quanti modellinin depron ho tagliato e assemblato???? almeno una 30ina!!!
La polvere non è un problema... acnhe perche aspiro!
Cmq grazie...
Ti farò sapere
Ciao
Vincenzo

Vince69 10 dicembre 08 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 1250779)
Ma con quella fresa riesci a fare proprio tutto? cioè a lavorare sia polistirolo, depron, alluminio ed magari acciaio?

Bhe... Depron si... legno pian pianino... alluminio multipassata... acciao mai provato... ma penso di no!!!
Ciao
Vince

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002