BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Link software interessante (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/11023-link-software-interessante.html)

Enrico 06 dicembre 05 12:02

:wink: Hai ragione, non credo di essere l'unico a non saper impostare il diametro della fresa.
Grazie.

totillos 07 dicembre 05 03:29

1 Allegato/i
ullalla che fretta :rolleyes:
allora ecco come fare,
praticamente il k cam non e un cad vero e proprio
la compensazzione va fatta direttamente sul cad cam, non su kcam !
k permette di scegliere fino a 200 punte diverse ma non puo calcolare la compensazione del raggio utensile direttamente, perche non e fatto per fare quel lavoro che va fatto prima , sul cad
pero e possibile fare una cosa ,
k cam se inserisci il cambio utensile direttamente sul Gcode, con i comandi T o1 ecc e poi ci metti quanto compensare sulla traiettoria che puoi segnare direttamente a video sul disegno, ricompilando aggiusta la traiettoria fresa
praticamente e un lavoro semi manuale che si puo comunque fare....
sempre che il pezzo da tagliare sia con poche curve o linee, altrimenti diventa pesante farlo in questo modo e allora e conveniente farlo gia sul cad cam prima
comunque io ho scaricato il manuale su come si fa la compensazione
se riesco a postarlo lo allego a questo post altrimenti cerco il link e lo scarichi direttamente.
ciao

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico
:wink: Hai ragione, non credo di essere l'unico a non saper impostare il diametro della fresa.
Grazie.

Enrico 07 dicembre 05 13:01

Si, questo sistema lo puoi usare su pezzi piccoli, ma quando le stringhe del G-code iniziano ad essere tante modificarle diventa psichedelico.:wacko:
Allora è meglio usare autocad.
Grazie totillos

totillos 07 dicembre 05 13:15

si infatti enrico
piu che psichedelico impossibile direi
ma perche non usi altri programmi invece di usare kcam ?
per esempio mach 3 e simili che fanno la compensazione utensile.
kcam e piu un soft per forare basette o roba simile.......
ciao

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico
Si, questo sistema lo puoi usare su pezzi piccoli, ma quando le stringhe del G-code iniziano ad essere tante modificarle diventa psichedelico.:wacko:
Allora è meglio usare autocad.
Grazie totillos

Enrico 07 dicembre 05 13:36

A dire la verità Pinuxx, amico e socio nella costruzione di questa macchina ha scaricato mach 2 e mach 3 ma li dobbiamo ancora provare, abbiamo un pc dodicato ma va a carbone. Quindi per il momento Kcam è quello che gira meglio.
Ho provato ad installare Ninos, ma il pc si deve ancora riprendere.
Aspettiamo il Mark, la fiera dell'elettronica di Genova per trovare qualche componente decente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002