![]() |
FILO CALDO con mm2001 La mia cnc adesso va e devo collegare il filo per tagliare. Per ora ho del filo nichel-cromo. Volendolo alimentare dalla mia scheda mm2001 devo collegare un alimentatore alla scheda,uscire ed andare ai capi del filo ; Giusto?? La scheda ha problemi con tensioni troppo alte?? Una volta collegato posso regolare la tensione con la scheda manualmente con i 2 pulsanti oppure tramite pc con gmfc; giusto?? Quindi esempio: se alimento la scheda con un alimentatore 24V, in uscita dalla scheda avrò una tensione di 24v che potrò abbassare col pulsante BP- sulla scheda e successivamente rialzare col pulsante BP+; Giusto?? Un ultima domanda,dove si puo comprere del filo per il taglio?? (io lo smontavo da resistenze ma rimane sempre e comunque un po ondulato) GRAZIE in anticipo per il vostro aiuto. |
direi che devi rileggerti per bene il manuale..... e gli schemi... |
[ Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
ciao |
a me sempbra di comprendere che vuole alimentare la chedacon lo stesso Alimentatore che alimenta il filo caldo... occhio che il 7812 della scheda mm2001 (quello che poi alimenta il 7805, che a sua volta alimenta l'integrato grande e tutto il resto dell'elettronica, non supporta voltaggi elevati .. |
Citazione:
Ma magari il tuo è diverso! |
Citazione:
Riguardo il filo per ora ce l'ho per 2 archi quando lo finisco ti tengo conto, grazie per la scheda che ti avvevo comprato :lol:(funziona), mi ero dimenticato di averla presa da te. |
Citazione:
Quello che utilizzo viene usato in una macchina che lo avvolege in un senso e nell'altro (si tratta di qualche centinaio di metri)fino a quando il diametro non si riduce e si usura a tal punto da rompersi! Ecco il perchè di tanta resistenza a trazione! Comunque nessun problema mi trovo alla grande e ho il sospetto che quello che vende cenece possa essere lo stesso! magari potrei spedirne qualche metro (ovviamente gratis) a qualcuno che utilizza quel filo così che mi sappia dire quali sono le differenze pratiche. Ciao |
Citazione:
E' per quello che insistevo sul colore del led!! l'ho montato io:) a meno che tu non abbia cambiato l'ordine! Bene son contento che vada! ciao |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002