| garbo | 26 ottobre 08 20:16 | Citazione:
Originalmente inviato da Sampei71
(Messaggio 1180834)
grazie del link, garbo, stavo giusto cercando un portalama a buon prezzo! |
cerca anche nelle lame, e ti consiglio di prendere la lama per tagli fini, la quale và bene anhe per tagli più grossolani, invece l'inverso è più difficile da usare, e non cercare velocità a meno che non devi tagliare lettere o disegni grandi con curve dolci e tanti pezzi rettilinei, poi di devi munire di uno spellicolino, e oltre al vinile adesivo, che puoi compare sempre sù quel sito che t'ho dato...io uso quello e và benissimo, devi prendere anche il nastro adesivo per l'applicazione, sennò dopo che hai spellicolato il disegno...con cavolo che lo trasferisci....la sequenza è questa, taglio, spellicolare, posizionare il il nastro adesivo sopra al disegno o scritta, staccare il nastro adesivo facendo attenziona che la scritta o disegno resti attaccata, e poi infine posizionare in loco, è un lavoro non proprio immediato e ci vuole tanta pazienza sopratutto a spellicolare e fare aderire le scritte-disegno al nastro posizionatore...e okkio alla lama, perchè se la fai tagliare sù superfici in ferro...poi non taglia più e fai scendere tutti i santi oltre a sprecare vinile...ti consiglio di prenderne 2 e quella che non usi tenerla nella sua confezione in cui ti viene fornita...spero di essereti stato utile.....poi....dopo che avrai tagliato un pò di cose....ti accorgerai che fare stò lavoro con la cnc non è proprio il massimo....e farai come mè...che mi sono poi comperato un piccolo plotter da taglio, per circa 190 ed è tutto un altro andare...:rolleyes:, e con i programmi apposti che piazzano i crocini sul disegno...puoi fare adesivi in tanti colori sovrapposti...io ho serigrafato tutta la carenatura di una moto da corsa di in mio amico..è venuto un lavoro veramente professionale.. |