![]() |
iniziato nuova CNC 3 Allegato/i ieri ho passato il pomeriggio con saldatore e flessibilare... poi condito il tutto al comparatore. la struttura del piano è quasi pronta, sto fissando le cremagliere. domani saldo le gambe e monto le spalle. intanto mi è arrivato il sistema di aspirazione, che al contrario di quanto pensavo aspira bene. Sicuramente farò un carter intorno al mandrino, stile SCM che poi raccordo direttamente sul tubo. |
Ciao Fabio, sei chi penso? Anche tu sei appassionato sia di cnc che modellismo? Buona costruzione per la tua cnc... |
2 Allegato/i bene... dopo molto tempo sono andato avanti ho saldato le gambe (devo mettere dei tiranti in basso che serviranno da ripiano) ho verniciato la struttura e anche le spalle. Ho deciso di abbandonare le cremagliere a favore delle viti tradizionali. Questa sera ho tornito gli alberi dell'asse Y e montati. |
2 Allegato/i vedo che partecipate in molti! scrivete molto in questo thread:P io comunque vado avanti e stasera ho fatto parte dell'asse Z |
Citazione:
Posso sapere le dimensioni utili di lavoro una volta terminata ? Ciao |
complimenti!!! magari averne una cosi di cnc... :D:D:D continua cosi e tieni informato il 3d che vedendo le foto si commenta da solo :D:D:D |
e che c'è da dire ??? :blink::blink: è uno spettacolo !! rosichiamo tutti in silenzio :P ciaooo:):) |
Bene Fabio, ottimo lavoro. Magari poi usa chiocciole in teflon al posto di quelle in bronzo. :wink: |
grazie ragazzi! non sapere quanta carica mi avete dato:lol: purtroppo in queste realizzazioni manca una cosa importante, i soldi! abituato a fare il tecnico per frese e torni da 500.000 mi viene il magone a fare la mia "baracchina" non dico tanto ma almeno, voti a ricircolo passo 20 e elettronica brushless invece mi accontenterò del solito 2mt/min. però è vero delle chiocciole, quelle in bronzo grippano facilmente, sai se le vende qualcuno già fatte??? bene questa sera dopo cena vado avanti e posterò le foto |
dimenticavo.... per ora le corse sono X: 1200 Y: 1000 Z: 350 però a macchina finita vedrò dove tocca e saprò le misure di lavoro effettive |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002