BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Mi presento, sono nuovo (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/100320-mi-presento-sono-nuovo.html)

protomax 29 agosto 08 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da professionalcnc (Messaggio 1080640)
uso l'interfaccia NCstep da 2A e motori pilotati half - step.
Vite passo 1,5mm e chiocciole sintetiche senza gioco.

Consa intendi per sintetiche senza gioco :mellow: che hanno un sistema di recupero del gioco ?Sono Lubrificate ?

MrZipi 31 agosto 08 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da protomax (Messaggio 1082636)
Consa intendi per sintetiche senza gioco :mellow: che hanno un sistema di recupero del gioco ?Sono Lubrificate ?

Ciao proto.. se vuoi fare un sistema di recupero dei giochi automatico, è semplice, basta che prendi 2 boccole filettate e flangiate.
Le monti sul filetto della madrevite tenendo unite le flange. tra le flange metti delle molle a tazza bauer. oppure puoi usare una boccola sola e le molle le metti tra banchina e flangia.

Buone fresature!!

protomax 31 agosto 08 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 1084636)
Ciao proto.. se vuoi fare un sistema di recupero dei giochi automatico, è semplice, basta che prendi 2 boccole filettate e flangiate.
Le monti sul filetto della madrevite tenendo unite le flange. tra le flange metti delle molle a tazza bauer. oppure puoi usare una boccola sola e le molle le metti tra banchina e flangia.

Buone fresature!!

Si grazie della info ...questo sistema lo avevo gia' visto...o ppure il semplice con due boccole e una serie di viti di interconnessione per distanziarle e recuperare il gioco in mado manuale ... ma mi interessava l'idea di Profesionalcnc che diceva "chiocciole sintetiche senza gioco" :wink:

Anche io sulla ProtoCNC 2 ho messo delle chiocciole sintetiche ma non penavo ci vossero quelle senza gioco... io pero' ho viti trapezie diametro 16 e passo 4

professionalcnc 01 settembre 08 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da protomax (Messaggio 1084694)
Anche io sulla ProtoCNC 2 ho messo delle chiocciole sintetiche ma non pensavo ci vossero quelle senza gioco... io pero' ho viti trapezie diametro 16 e passo 4

Le chiocciole le ho fatte in materiale sintetico (mi sembra teflon) con un maschio lavorato in modo tale che dopo aver filettato la vite non ha giochi.

Se poi si consuma con 5 € ne fai un altro !!!

protomax 03 settembre 08 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da professionalcnc (Messaggio 1087340)
Le chiocciole le ho fatte in materiale sintetico (mi sembra teflon) con un maschio lavorato in modo tale che dopo aver filettato la vite non ha giochi.

Se poi si consuma con 5 € ne fai un altro !!!

Ah ok quindi non hai viti trapezie ma viti standard con boccola filettata con interferenza ... ok capito l'arcano... pensavo esistesse qualcosa di gia fatto.... bene..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002