BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Ma funziona davvero? (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/46058-ma-funziona-davvero.html)

_sync_ 02 febbraio 07 23:24

Ma funziona davvero?

Ciao a tutti gli elettronici.

Volevo chiedere in giro se qualcuno di voi ha provato a realizzare il progetto lanciamissili che si trova in barone.
Lo chiedo perchè due amici miei ingegneri hanno dubitato sul funzionamento del progetto.

Siccome non è semplice,sopratutto per me, mi chiedevo se ne vale la pena andare avanti nella realizzazione del suddetto progetto.

protomax 03 febbraio 07 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da _sync_
Ciao a tutti gli elettronici.

Volevo chiedere in giro se qualcuno di voi ha provato a realizzare il progetto lanciamissili che si trova in barone.
Lo chiedo perchè due amici miei ingegneri hanno dubitato sul funzionamento del progetto.

Siccome non è semplice,sopratutto per me, mi chiedevo se ne vale la pena andare avanti nella realizzazione del suddetto progetto.

Di solito i progetti presentati sul sito sono provati e testati almeno dall'autore :wink: ...se hai degli amici Ing. che pensano non siano funzionali ...bhe chiedigli di dargli una "aggiustatina" e poi dicci le modifiche che ti hanno proposto le discutiamo/adottiamo se sono miglioratrici :wink:

_sync_ 03 febbraio 07 01:23

E' qui casca l'asino! ..si riempiono la bocca dicendomi che è una caxxata di circuito appatto che funzioni...poi mi dicono che non hanno tempo per seguirmi e io mi sto adattando come posso. ..e fra un pò li mando a c.g..e :wacko: ma pur troppo non posso! Mi servono!

Dicevo così perchè uno è sposato con i figli e fà l'assistente :blink: , l'altro si è lasciato con la tipa ed è come una supernova.Quindi, come dicevo me la devo cavare io e di qui è partito il post.

Protomax tu dall'alto della tua esperienza cosa mi consigli di fare:

-Vado avanti con calma e criterio da solo(in ogni caso sarà tutta esperienza fatta).
-Aspetto 6 mesi che mi aiutano i miei vicini di casa.
-Compero un circuito lanciamissili già fatto dall'amico.(variante più sensata)

-OT-
x ProtoMax
Ho rifatto il circuito ed è venuto molto ma molto meglio del primo, ho forato tutto alla perfezione.

protomax 04 febbraio 07 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da _sync_
E' qui casca l'asino! ..si riempiono la bocca dicendomi che è una caxxata di circuito appatto che funzioni...poi mi dicono che non hanno tempo per seguirmi e io mi sto adattando come posso. ..e fra un pò li mando a c.g..e :wacko: ma pur troppo non posso! Mi servono!

Dicevo così perchè uno è sposato con i figli e fà l'assistente :blink: , l'altro si è lasciato con la tipa ed è come una supernova.Quindi, come dicevo me la devo cavare io e di qui è partito il post.

Protomax tu dall'alto della tua esperienza cosa mi consigli di fare:

-Vado avanti con calma e criterio da solo(in ogni caso sarà tutta esperienza fatta).
-Aspetto 6 mesi che mi aiutano i miei vicini di casa.
-Compero un circuito lanciamissili già fatto dall'amico.(variante più sensata)

-OT-
x ProtoMax
Ho rifatto il circuito ed è venuto molto ma molto meglio del primo, ho forato tutto alla perfezione.

Guarda di sicuto il circuito prensentato e' funzionale anche se un po complesso ...quindi se decidi di realizzarlo ... stampa -> fora -> e salda :wink: segui attenzamente le indicazioni del progetto e non dovresti aver problemi ...se poi hai problemi una mano dai piu' volenterosi.... ti arriva si sicuro la sezione elettronica e' qui per questo :D con i suei tempi di risposta ma c'e' :wink:

_sync_ 04 febbraio 07 13:15

Grazie Protomax per l'incorraggiamento. Vado avanti e faccio quel che posso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002