BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Segnale pwm scheda micro elicottero 6ch (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/375503-segnale-pwm-scheda-micro-elicottero-6ch.html)

Fabriz eli 03 aprile 18 17:04

Segnale pwm scheda micro elicottero 6ch
 
Buongiorno a tutti,scusate non sono esperto di elettronica e volevo provare a domandare qui da voi se magari c'è una soluzione al mio problema.Volevo provare a convertire brushless un microelicottero 6ch e da quanto ho visto sul forum,su modelli simili c'è il bisogno di prelevare il segnale negativo pwm del motore principale dalla scheda.Praticamente mi servirebbe il punto dove saldare il filo del segnale che va all'esc.Se c'è qualcuno che mi darebbe una mano mi farebbe un grande piacere.

Fabriz eli 03 aprile 18 17:13

3 Allegato/i
Metto le foto della scheda davanti e dietro e una dove va lo spinotto originale del motore principale

aero330 03 aprile 18 18:39

Per poterti rispondere ci devi dare maggiori info:
- che modello di hely è?
- il motore originale è un brushless (3 fili) o un brushed (2fili,spazzole?)

Se fosse a spazzole (dall'ultima foto mi pare lo sia) la cosa non è possibile perchè nei due fili ci sarà si un segnale pwm ma non adatto a gestire un motore brushless perchè non rispetta le tempistiche standard per pilotare gli esc....hai gia visto altri fare la modifica sul tuo hely?

Fabriz eli 03 aprile 18 19:13

Grazie intanto per l'interessamento Aereo330.Scusa ho dimenticato le caratteristiche:
-elicottero:Hisky hcp60
-motore:Turnigy brushless outrunner
-esc:mx-3a(supporta segnale pwm-ppm)

Fabriz eli 03 aprile 18 19:18

Ha dimenticavo,è per conversione da spazzole a brushless

Fabriz eli 03 aprile 18 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da Fabriz eli (Messaggio 5096426)