![]() |
sei molto, anzi, troppo generico ELNONINO, H.P.A (high performance aircraft) R.V.S.M (reduce vertical separartion minima) la prima abilitazione e' necessaria affinche' si possa effettuare passaggi su aeromobili con aerei classificati di alte performance. la seconda e' una certificazione uscita da circa 7/8anni, non ricordo bene, da quando comunque a causa dell'intenso traffico in alta quota si e' resa necessaria la condizione di ridurre la separazione verticale fra aeromobili sopra i 28.000ft. da tale data se si vuole volare sopra appunto a suddetto livello di volo e' necessario che aeromobili ed equipaggi siano certificati R.V.S.M, in condizioni di volo R.V.S.M non e' piu concesso pilotare manualmente l'aeromobile per ovvi motivi di sicurezza, questo a significato uno sviluppo di avionica (di cui lei come ha fatto presente e' conoscente) di apparati radar doppler ma soprattutto autopiloti con scarti di quota minimi in funzione di pressure altitude elevate a quei livelli, ogni emergenza in condizione di volo R.V.S.M possibilmente e compatibilmente alla gravita di essa, dovra' essere gestita immediatamente al di sotto di Flight level 280. forse ora giancarlo milo capira' meglio. saluti |
Citazione:
La mia spiegazione sugli acronimi era per 'non addetti ai lavori', eheheheh :yeah: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002