BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Arduino e OpenXsensor per lelemetria FRSKY (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/351807-arduino-e-openxsensor-per-lelemetria-frsky.html)

akrobaticone 07 gennaio 16 12:59

Arduino e OpenXsensor per lelemetria FRSKY
 
Sto provando ma qualche cosa non funziona
qualcuno ci sta giocando?

Minestrone 07 gennaio 16 13:41

Io sto aspettando da tempo che qualcuno apra discussioni in merito.
Se realizzi qualcosa posta risultati e metodi così anche chi come me vorrebbe "fare" ma non si arrischia da solo può prendere spunto.

Tempo fa Romoloman ha aperto una discussione interessantissima in relazione alla costruzione di un dispositivo con sensore temperatura, giri motore ed altro per modelli a benzina ma poi non è stata più portata avanti.
Io sono quasi al punto di dover allestire la telemetria per un modello a benzina e mi piacerebbe molto autocostruire piuttosto che comprare tutto.

romoloman 07 gennaio 16 14:41

C'è una discussione aperta da danto tempo e il circuito realizzato funziona.....

Minestrone 07 gennaio 16 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4813668)
Io sto aspettando da tempo che qualcuno apra discussioni in merito.
Se realizzi qualcosa posta risultati e metodi così anche chi come me vorrebbe "fare" ma non si arrischia da solo può prendere spunto.

Tempo fa Romoloman ha aperto una discussione interessantissima in relazione alla costruzione di un dispositivo con sensore temperatura, giri motore ed altro per modelli a benzina ma poi non è stata più portata avanti.
Io sono quasi al punto di dover allestire la telemetria per un modello a benzina e mi piacerebbe molto autocostruire piuttosto che comprare tutto.

Scusa, mi sono espresso male. Volevo intendere, ma ho lasciato intendere altro in effetti, che pochi hanno partecipato attivamente alla discussione.

Minestrone 07 gennaio 16 20:45

Sono andato a rivedere la discussione. Facevi menzione di uno schema definitivo, l'hai poi terminato?

akrobaticone 08 gennaio 16 09:27

Il progetto era rimasto in sospeso

Sto provando a collegare arduino pro mini alla telemetria della Taranis con OpenTx 2.1.7, ma non funziona
Ho scaricato sia il progetto di Romolo sia la versione 2.5 di OpenXsensor
ho programmato arduino e l'ho collegato alla ricevente ma non viene visto
il pin di uscita colelgato alla smart port è il 4
ora non ho a disposizione il file osx_config.h che ho utilizzato
Sul sito del progetto è disponibile anche il configuratore per quest'ultimo file header

Sicuramente c'è qualche passaggio che mi sfugge, l'altro giorno vi ho dedicato solo un paio di ore

Ho verificato che arduino funzioni con un programmino semplice (lampeggio led)

Vorrei capire come funziona poichè ci vorrei giocare un po

Minestrone 08 gennaio 16 12:23

La versione di opentx non dovrebbe influire ma io farei una prova anche con opentx 2.0 tanto bastano pochi minuti per fare e rifare il flash della radio.
Che sensore hai montato.

Minestrone 08 gennaio 16 16:09

Che sensori hai montato?

romoloman 08 gennaio 16 16:52

Prova a compilare con arduino 1.0.6

romoloman 08 gennaio 16 21:27

1 Allegato/i
altrimenti prova a flashare su un arduino nano questo binario:
L'uscita S/PORT è sul D4.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002