![]() |
Citazione:
Mi pare che le nuove leve dell'ingegneria elettronica non si preoccupino di conoscere il passato recente..... se non si usano microprocessori o circuiti sofisticati non si è "a la page" od allo stato dell'arte. :wink: :yeah: |
Citazione:
Il mio trucco è non dire mai ad un circuito che non può funzionare. Se non lo sa funziona e non rompe le balle... |
Citazione:
Io avevo indicato l'uso di una porta logica (un OR con quattro ingressi) solo per disaccoppiare il carico, nel caso che fosse necessario, o per garantire un livello logico "1" ben definito in uscita, sempre se fosse necessario. Se non servono queste precauzioni, allora sono daccordo che bastano 4 diodi ed una resistenza. Carlo p.s. le porte logiche le ho studiate a scuola nel lontano a.s. 1981-82, non mi pare che si parli di tecnologia "all'ultima moda". |
Citazione:
Carlo |
@CarloRoma63: se '63 è il tuo anno di nascita non sei una "nuova leva".... :D :yeah: |
Grazie Elnonino, non avendo a disposizione un oscilloscopio e non avendo quasi mai progettato sistemi che necessitassero di più canali contemporaneamente, mi ero sempre basato sull'immagine che ho postato qualche post indietro considerandola corretta. |
Citazione:
:approved::old::old::old::happy2::yeah: Carlo |
Citazione:
Magari qualcuno le soluzioni che suggerisce le ha anche già provate.... :wink::wink: |
Piccola considerazione, ricomponendo i segnali PWM all'uscita dalla RX si ha un segnale che pur mantenendo le informazioni del ppm originale, ppm non è. :P :D |
Citazione:
guardati questo schema di una ricevente in FM e poi risponditi da solo... http://www.speedy-bl.com/empf.gif |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002