BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Radiocomando Arduino (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/309623-radiocomando-arduino.html)

italo.driussi 10 febbraio 14 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4148808)

Le vie di Arduino sono infinite.

Faro' delle prove.

Grazie

lord.pando 11 febbraio 14 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4148643)
Hai esordito:
Io sto ultimando la realizzazione di un prototipo di radiocomando per un preciso settore del modellismo, che verrà tra un mese presentato ad una fiera.

Se lo scopo è commerciale e con un prodotto commerciale qualcuno si fa male, si vanno a verificare le omologazioni e le certificazioni.
Ora chi vende un prodotto risponde del prodotto venduto, ma esiste una catena di responsabilità che parte dal progettista in avanti.
Se uno produce un telecomando nuovo, che parta o no da un telecomando commerciale con certificazioni regolari, risponde del proprio operato e del prodotto.
Trasformare un arduino in un telecomando mettendoci la propria firma non sapendo quale è il preciso settore del modellismo e i rischi che si corrono non è una cosa che si faccia volentieri.
Se poi cerchi qualcuno che si assuma le responsabilità visto che affermi di non sapere come cablare un arduino per trasformarlo in telecomando e oltretutto dici di non saper programmare, vedo dura che tu riesca a trovarlo, perlomeno dubito che lo troverai senza chiarimenti.

allora, magari mi sono espresso male, il mio "radiocomando" in pratica attualmente monta l'elettronica completamente originale della turnigy, non modificata in nessuna maniera salvo sostituire 2 interruttori e 3 potenziometri con degli altri. ne ritoccato il firmware. in pratica se rimonto i componenti sulla scocca di plastica della turnigy la si potrebbe usare normalmente.
il mio lavoro sta nell'avere messo comandi in una maniera più simulativa e fedele alla realtà in una scatola metallica.
Farò la figura dello stupido, ma immaginavo che per fare questo non ci fossero problemi.

poi la mia domanda era intanto fatta per capire se si potesse fare e che problemi/doveri ci fossero. è ovvio che poi una volta trovata la persona con cui intraprendere questa cosa gli avrei speficifato nei minimi dettagli cosa andiamo a fare.
e poi mi sembra che sia anche abbastanza ovvio che se sapessi cablare, programmare e cose del genere, non sarei di certo qui a cercare programmatori.

italo.driussi 11 febbraio 14 12:25

Se il settore e ruspe e affini, aggiorna il software e non avrai limiti.

klamath 11 febbraio 14 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4149575)
Se il settore e ruspe e affini, aggiorna il software e non avrai limiti.

quoto, se installi opentx sulla tua 9x, poi potrai tranquillamente usarla per qualsiasi cosa, a questo punto sarebbe inutile rifare l'hardware, a meno che non lo fai per un tuo scopo personale... ma da quello che scrivi non mi sembra il tuo caso

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002