| lord.pando | 11 febbraio 14 11:40 | Citazione:
Originalmente inviato da romoloman
(Messaggio 4148643)
Hai esordito: Io sto ultimando la realizzazione di un prototipo di radiocomando per un preciso settore del modellismo, che verrà tra un mese presentato ad una fiera.
Se lo scopo è commerciale e con un prodotto commerciale qualcuno si fa male, si vanno a verificare le omologazioni e le certificazioni.
Ora chi vende un prodotto risponde del prodotto venduto, ma esiste una catena di responsabilità che parte dal progettista in avanti.
Se uno produce un telecomando nuovo, che parta o no da un telecomando commerciale con certificazioni regolari, risponde del proprio operato e del prodotto.
Trasformare un arduino in un telecomando mettendoci la propria firma non sapendo quale è il preciso settore del modellismo e i rischi che si corrono non è una cosa che si faccia volentieri.
Se poi cerchi qualcuno che si assuma le responsabilità visto che affermi di non sapere come cablare un arduino per trasformarlo in telecomando e oltretutto dici di non saper programmare, vedo dura che tu riesca a trovarlo, perlomeno dubito che lo troverai senza chiarimenti. | allora, magari mi sono espresso male, il mio "radiocomando" in pratica attualmente monta l'elettronica completamente originale della turnigy, non modificata in nessuna maniera salvo sostituire 2 interruttori e 3 potenziometri con degli altri. ne ritoccato il firmware. in pratica se rimonto i componenti sulla scocca di plastica della turnigy la si potrebbe usare normalmente.
il mio lavoro sta nell'avere messo comandi in una maniera più simulativa e fedele alla realtà in una scatola metallica.
Farò la figura dello stupido, ma immaginavo che per fare questo non ci fossero problemi.
poi la mia domanda era intanto fatta per capire se si potesse fare e che problemi/doveri ci fossero. è ovvio che poi una volta trovata la persona con cui intraprendere questa cosa gli avrei speficifato nei minimi dettagli cosa andiamo a fare.
e poi mi sembra che sia anche abbastanza ovvio che se sapessi cablare, programmare e cose del genere, non sarei di certo qui a cercare programmatori. |