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Ho provato a stringere il raggio dei WP senza apprezzabili risultati. Prossimamente vorrei provare ad aumentare la possibilitá di banking del modello in AUTO in modo da fargli fare virate piú strette....ma già così sono molto soddisfatto. Il takeoff automatico funziona molto bene e una volta capita la logica di volo anche il percorso e l'atterraggio automatici si possono pianificare assai bene per ottenere la traiettoria che si vuole. Proveró anche a vedere se P Auto e mix possono migliorare le cose. Luciano |
Grande Luciano:rolleyes: Una info per le mie prossime prove, quindi hai settato il primo WP come TakeOff, messo in Auto e lanciato a mano. Il motore era spento immagino dato che non si dovrebbe accendere se troppo vicini al punto dove è stato armato; quindi si è acceso da solo a quanta distanza dal punto di lancio a mano? |
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In questo modo appena si attiva il modo di volo AUTO il motore parte (neppure a velocità massima) e si puo' lanciare tranquillamente il modello. Il primo WP (WP1 nel mio screenshot del Mission Planner) è un TAKEOFF. Occhio che anche per il takeoff il modello ho rilevato che non si dirige direttamente al WP ma assume una traiettoria volta a girarci intorno per dirigersi al WP2 (vedi figura). Poichè ho ancora dei dubbi sul magnetometro se qualcuno avesse qualche log anche breve di un volo con Arduplane e lo volesse postare mi sarebbe utile per un confronto. In particolare vorrei vedere come sono allineate le linee rosse e nere durante il volo (direzione rilevata da GPS e direzione rilevata da bussola) Luciano |
Log - qualche risposta. Ciao a tutti. Ho spostato i log precedenti dalla cartella Log, e fatto una foto alla stessa a fine voli: https://plus.google.com/u/0/photos/1...54609304939544 Quindi questi file sono stati prodotti mentre ero in volo. Sono visibili gli orari del cambio pila. Provato un play di un log. Aereo fermo per tutta la durata del log. Poi, ho connesso il cavo usb, scaricato tutto e fotografato: https://plus.google.com/u/0/photos/+...54609304939544 in alto la cartella Fixed, creata sulla connessione della prima batteria, che contiene il materiale della foto precedente e poi in radice il contenuto della APM. Provato lo stesso log in play. Perfetto e completo. Quindi, il log è una combo di file prodotti in volo e salvati sul disco del pc, file che rimane a zero k fino a che non si disconnette la telemetria per qualche motivo, e i file scaricati dall'APM. Lo trovo molto interessante. Saluti. |
Questo per ora è il massimo della precisione cui sono riuscito ad arrivare durante una missione automatica a 11 punti con ArduPlane. https://plus.google.com/u/0/photos/+...54609304939544 Saluti. |
Mi da errore link Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
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https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink |
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Luciano come sempre mi sei stato di grande aiuto. Ho scoperto perchè non mi si accendeva il motore a terra e non per colpa di quei due parametri che comunque non conoscevo e ho settato visto che il mio è proprio un tuttala, ma per la mancanza del primo WP come TakeOff.:rolleyes: |
Ottimo BIV! Facci sapere come va con il tuttala...sono proprio curioso. Sono invece molto invidioso dei risultati di mikenet76; dalla foto si vede come la traccia del modello segua in modo assai preciso i waypoint senza girarci intorno...veramente un bel risultato. http://i1285.photobucket.com/albums/...psc0dba35c.jpg |
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