![]() |
perplessita' su alimentatore buonasera a tutti ho una perplessita':ma se non voglio modificare l'alimentatore pc posso direttamente collegare il mio mini trapano all'alimentatore senza resistenze di carico e altro?se si a quali fili lo collego?di che colore intendo? ciao |
Citazione:
Comunque credo sia meglio non giocare con l'elettricità se non si sa benissimo quello che si sta facendo... |
12 v chiedevo solo se non modificando gli ampere dell'uscita a 12 v posso attaccare il mio mini trapano ps:non gioco con l'elettronica e so cosa sto facendo.... |
Citazione:
Se l'uscita a 12V eroga una corrente superiore a quella assorbita dal trapanino, puoi farlo. Se non metti una resistenza di carico sull'uscita a 5V, quella a 12V non eroga niente. |
Alimentatore Io sto da poco usando l'alimentatore per PC per alimentare un caricabatterie a 12V. L'uscita dei 12V la si ha su tutti i fili gialli( e poi comunque ci dovrebbe essere una legenda ad un lato dello stesso alimentatore). Per far partire l'alimentatore però(io ho un ATX) ho dovuto dargli un carico e questo l'ho fatto ponticellando l'unico cavo verde con un cavo nero negativo. Comunque questo articolo spiega bene il tutto. Ciao, Pier Domenico |
Scusate se mi intrometto ma ne approfitto per chiederevi un cosa; io ho un'atx ma non ho il verde ma un blu e cmq ho anche due altri colori solitari e cioè un arncio e un bianco. Per cercare di farlo partire ho provato a ponticellare il blu ma niente! Ora vorrei capire se non è quello giusto o se l'alimentatore non va... Qualcuno mi sa dare un'aiuto? Grazie |
Prova All'inizio io ho ponticellato il verde(nel mio caso)con il nero adiacente, ma niente. Poi con un altro nero, ma niente. Alla fine con un altro nero ancora ed è partito. Quindi anche tu prova a ponticellare il tuo blu (o bianco o arancio, ora non so)con tutti i neri dello stesso connettore. Se parte ok, se no credo sia proprio rotto. Ciao, Pier Domenico |
Ok, provato e il risultao..... Morto! C'è qualche speranza di riuscire a ripararlo? |
Non so Purtroppo non sono un esperto di elettronica/elettricità in generale. Se sei capace, fai una prova con il tester per vedere se almeno l'alimentazione di rete arriva ai circuiti e ai fili interni. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002