![]() |
Citazione:
puoi dirmi perchè ti serve ? ciao nicola |
Citazione:
|
Citazione:
diverse persone utilizzano i "richiami" per gli animali oltre che essere "vietati", ma qui si aprirebbe un lungo e complicato discorso, possono essere estremamente dannosi per le specie di cui vengono riprodotti i suoni ti faccio un esempio : a volte per avvicinare ( per riprese video o fotografiche ) un soggetto lo si attira con il richiamo oltre al discorso sul divieto... accade che spesso viene utilizzato "male", si distrae il soggetto, magari durante le fasi di corteggiamento e lo si allontana dall'altro esemplare oppure altre volte, senza saperlo, si riproduce un segnale di allarme per quella specie e lo si mette inutilmente in allerta o fuga in natura l'energia è importante e non va mai fatta spendere inutilmente altre volte ancora, il suono riprodotto è quello di un predatore, e così si mettono in allerta tutte le sue possibili prede naturalmente il mio discorso è generale, non riguarda solo le poiane e sicuramente non è da forum modellistico dalla tua risposta ho capito che la tua intenzione è solo "riprodurre" anche dal punto di vista audio, l'aquila/poiana che hai costruito io ho approfittato di questo messaggio per spiegare quanto, in alcune occasioni, siano dannosi i richiami sonori per gli animali scusa per l'intromissione ciao nicola |
Citazione:
Se mi dai una mano ci provo con la seconda opzione!!! Grazie mille Lorenzo |
domanda banale... ...perchè ti serve il fischio della poiana? Citazione:
|
nessuna idea? forse riesco a recuperare un fischio che vendeva flynow e provo a copiarlo... Lorenzo |
info Ho scoperto che chi produceva il fischio per flynow forse si chiama Salvatore Calcaterra... nessuno lo conosce? mi dareste una grossa mano!!! Lorenzo |
mi sembra inopportuno!! comunque mi sembra una banalità cercare di montare il fischio.... l'animale sarà attratto ugualmente dal velivolo.... le poiane sono territoriali... piuttosto è importante il colore del modello... il fischio lo puoi emettere da terra senza doverlo montare necessariamente sopra.... ti stai complicando la vita inutilmente ... negli aeroporti addirittura il fischio lo emettono con amplificatori montati sui furgoni! Citazione:
|
Citazione:
Nessuno allora conosce questo ragazzo/signore? |
Citazione:
RIPRODUTTORE DI CANTI B18A qui invece puoi prendere spunti, ma devi costruirlo Modelage et moulage de ttes et mains pour pilotes devi scorrere la pagina finchè appare il pilota parlante |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002