![]() |
Piccolo suggerimento: se la distanza fisica fra master e slave è elevata è meglio mettere 4 rp di valore doppio; 2 vicine al master e 2 vicine allo slave. :yeah: |
Citazione:
|
due slave dunque.. per passarmi il capriccio, ho messo in parallelo il nunchuk e il LIS302DL... funzionano entrambi sul protocollo il nunchuk ID = 0x52 LIS302DL ID = 0X1D ho usato resistenze da 10 khom, e 4,7 k ohm funziona con entrambe.. spero ch questi piccoli esperimenti possano essere da guida fausto Citazione:
|
Sono orgoglioso di presentare la mia creazione (vedi primo post). Non c'entra niente col modellismo, lo ammetto. E non è neanche niente di sofisticato, ma io mi sono comunque divertito molto :wink: |
ciao ragazzi una domanda, scusate se un pò offtopic, vorrei visualizzare una temperatura su un display collegato tramite i2c ad arduino uno r3. il mio problema è che se mando direttamente un numero (il valore della variabile "temperatura")al display viene interpretato come comando (vedi tabella: LCD03) come posso fare? :wacko: ps:mi accontenterei di avere il valore senza decimali da -20 a +60 gradi celsius |
Citazione:
|
non c'è molto da postare Codice: manca tutta la parte della variabile perchè non so proprio come muovermi cioè non posso inviare il valore della variabile direttamente con Wire.write(valore) perchè lo prenderebbe come comando... c'entra qualcosa la funzione dtostrf()? |
Citazione:
http://dereenigne.org/arduino/arduino-float-to-string ammesso che quello che leggi sia un float altrimenti esiste sempre un cast, la itoa o la sprintf |
sì sì è un float uso un sensore lm35dz, scusa se ne approfitto ma come si usa questa funzione dtostrf() all'interno dello sketch ? ho letto che la sprintf() è meglio evitarla per problemi di "pesantezza" |
Citazione:
Codice: #include <Wire.h> |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002