BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Modifica Ricevente Aliantino (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/236368-modifica-ricevente-aliantino.html)

trerro 18 gennaio 12 10:39

Modifica Ricevente Aliantino

5 Allegato/i
salve , mi si è rotto il FUNTIC , piccolo aliantino , la ricevente fa anche da regolatore e da servi ed ora volevo sapere se è possibile , siccome i servi non funzionano , ma il regolatore si , è possibile fare un attacco dal regolatore ad una vera ricevente così posso usare il motore su un altro aliantino ?

trerro 18 gennaio 12 10:40

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da trerro (Messaggio 2983016)
salve , mi si è rotto il FUNTIC , piccolo aliantino , la ricevente fa anche da regolatore e da servi ed ora volevo sapere se è possibile , siccome i servi non funzionano , ma il regolatore si , è possibile fare un attacco dal regolatore ad una vera ricevente così posso usare il motore su un altro aliantino ?

per vera ricevente intendo ua spektrum

pollovolante 18 gennaio 12 11:46

Dubito che si possa fare,quelle riceventi tutto in uno solitamente usano standard un po' "strani",se vuoi riutilizzare il motore che mi sembra un motorino a spazzole,comprati un regolatore e sei apposto.

Ciao

trerro 18 gennaio 12 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 2983132)
Dubito che si possa fare,quelle riceventi tutto in uno solitamente usano standard un po' "strani",se vuoi riutilizzare il motore che mi sembra un motorino a spazzole,comprati un regolatore e sei apposto.

Ciao

dove posso trovare un regolatore per qul motorino ?

pollovolante 18 gennaio 12 13:08

Non conosco le caratteristiche del tuo motore,ma per esempio li puoi trovare qui:variatori spazzole aerei | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ivan2280 18 gennaio 12 14:46

info

Ma che problema ha quella ricevente?Spiegami come si è rotta...credo si possa ripristinare,la dovrei vedere.

trerro 18 gennaio 12 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 2983446)
Ma che problema ha quella ricevente?Spiegami come si è rotta...credo si possa ripristinare,la dovrei vedere.

i motorini dei servi non funzionano , ed io avrei pensato se era possibile fare un attacco alla ricevente della spektrum in modo da usare solo il regolatore che è compreso sempre nella sheda elettronica , poichè il motore funziona bene ancora , così da aggiungere due micro servi e basta !
C' è qualche modo per fare ciò ?

Ivan2280 18 gennaio 12 18:54

info

Non c'è modo ma credo si possa riparare.

trerro 18 gennaio 12 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 2983983)
Non c'è modo ma credo si possa riparare.

dove posso trovare un regolatore per quel motore a poco prezzo ,o magari autocostruito ?

Ivan2280 18 gennaio 12 22:17

regolatore brushed 1 cella

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking 3A Single Cell ESC - Brushed Micro Motors

2 celle:
NEW! Great Planes ElectriFly C-7 Nano Brushed ESC w/BEC GPMM2005 NIB | eBay

Non sò il tuo modello che se monta una batteria ad 1 cella(3.7v) o a 2 celle(7.4v).

Ovviamente poi devi cambiare i connettori a seconda della ricevente e della batteria che utilizzerai oppure saldi i fili in diretta in modo da ridurre il peso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002