BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Funzionamento MOSFET. (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/226375-funzionamento-mosfet.html)

HappyFly 17 ottobre 11 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2824008)
E se fosse uno studentello, magari alle prime armi di eletronica e volesse costruirsi qualcosa (che so un quadricottero) ... come si dice ... nessuno è nato imparato :lol: :lol: :lol:

Neanche io sono nato imparato ma ho insegnato matematica per tanti anni e la differenza tra chi domanda avendo cognizione e chi non ha idea e' evidente ...
ma pensi che hai possibilita' di progettare un quadri se chiedi cosa e' un mosfet ? E se lo devi solo montare non e' meglio che impari a saldare ?
Non per non essere d'accordo con te ma se ti chiedo se l'elica serve a soffiare l'aria e per questo l'aereo vola ? Tu che fai mi rispondi ?
Ed inoltre che e' questo forum ... Un cesso pubblico ? Ti iscrivi oggi e domani cominci a pretendere risposte a domande ridicole ?
Sono settimane che questo tipo ammorba il forum ... Poi fai tu ... Spiegagli che e' un mosfet ... Auguri ... B)

antonio60 17 ottobre 11 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da HappyFly (Messaggio 2824070)
Neanche io sono nato imparato ma ho insegnato matematica
......
.....
Sono settimane che questo tipo ammorba il forum ... Poi fai tu ... Spiegagli che e' un mosfet ... Auguri ... B)

Carissimo collega,

io invece insegno ancora e sapessi quanti studenti così oggigiorno mi ritrovo in classe!!!! eppure alla fine ci cavo sangue anche dalle rape

non per smentirti, ma dell'utente mi pare che
GionnyRonnie
User
Data registr.: 14-10-2011

tutti e quattro in questa discussione
se poi si è iscritto con "n" username ..... tocca agli amministratori bannare

HappyFly 18 ottobre 11 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60;
se poi si è iscritto con "n" username ..... tocca agli amministratori bannare

Secondo me e' un alias di un tale borja ... Leggi qualche suo thread e dammi il tuo giudizio ... B)

antonio60 18 ottobre 11 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da HappyFly (Messaggio 2824295)
Secondo me e' un alias di un tale borja ... Leggi qualche suo thread e dammi il tuo giudizio ... B)

Potrebbe anche essere (lo stile si assomiglia) ma almeno stavolta non ci sono 70 - 60 - 40 servi :lol: :lol: :lol:

e nssun brevetto segreto :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

romoloman 18 ottobre 11 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2824306)
Potrebbe anche essere (lo stile si assomiglia) ma almeno stavolta non ci sono 70 - 60 - 40 servi :lol: :lol: :lol:

e nssun brevetto segreto

Non credo sia lui visto che continua a scrivere a suo nome....
Onestamente nei limiti del possibile cerco di rispondere a chi fa domande, se perlomeno le capisco, questo non l'ho capito...

Comunque voi vi lamentate degli alunni....
Guardiamo anche alcuni professori...
http://www.baronerosso.it/forum/circ...ml#post2820867

antonio60 18 ottobre 11 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2824311)
Non credo sia lui visto che continua a scrivere a suo nome....
Onestamente nei limiti del possibile cerco di rispondere a chi fa domande, se perlomeno le capisco, questo non l'ho capito...

Comunque voi vi lamentate degli alunni....
Guardiamo anche alcuni professori...
http://www.baronerosso.it/forum/circ...ml#post2820867

Personalmente ti quoto in pieno sia nella prima parte
"Onestamente nei limiti del possibile cerco di rispondere a chi fa domande"

Che nella seconda
"Guardiamo anche alcuni professori ... "

e aggiungo per completezza alla seconda parte che forse certi alunni son proprio il frutto di taluni professori (o meglio dire di taluni pseudo professori), poi è chiaro tutti possiamo sbagliare magari per una ragione qualsiasi, i prof. non sono ne "padreterni" ne "unici depositari del sapere".
Io mi ritengo un prof. "umile" quando non so dico mi informo quando dico una cosa penso di saperla, ma son cosciente che l'errore, quando si vuol condensare un discorso tecnico in poche righe è sempre in agguato.

Però ora siamo completamente "OT" mi pare

GionnyRonnie 18 ottobre 11 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2824343)
Però ora siamo completamente "OT" mi pare

-_- esatto. Non so ne borja ne altri utenti... sto imparando e non devo costruire nessun quadrottero -_-

leggo su wiki, che il mosfet funziona si da amplificatore che da swicther... in che senso?
si puo dire, che il mosfet si comporti come un interuttore, simile ad un relè?

GRAZIE

HappyFly 18 ottobre 11 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da GionnyRonnie (Messaggio 2825545)
leggo su wiki, che il mosfet funziona si da amplificatore che da swicther... in che senso? si puo dire, che il mosfet si comporti come un interuttore, simile ad un relè? GRAZIE

Ogni commento è superfluo ...

GionnyRonnie 18 ottobre 11 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da HappyFly (Messaggio 2825568)
Ogni commento è superfluo ...

grazie genio

HappyFly 18 ottobre 11 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da GionnyRonnie (Messaggio 2825585)
grazie genio

Ripassa tra qualche mese ...
Corso base

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002