![]() |
Citazione:
|
Citazione:
anche perchè barbaramente ammetto di non conoscere l'assembler e di voler usare il c per programmare l'avr...per cui devo stare davvero attento alle risorse che uso :wink: |
Citazione:
attraverso l'overflow di un timer ti vai a leggere il canale dell adc, da li fai il confronto. Non sono espertissimo, ma una cosa del genere l'ho fatta per avere una lettura in real-time su un lcd senza che la temporizzazione dell lcd mi sballasse la misura. |
Citazione:
esattamente quello che stavo pensando :) devo vedere se il timer non è usato da altro (non sto andando avanti parecchio col progetto, sto ancora festeggiando per essere entrato ad ingegneria :D) comunque, prima devo munirmi del giusto apparato sperimentale (almeno un motore brushless) e poi posso dedicarmi alla sperimentazione. Dovendo fare tutto da solo, sarà una cosa parecchio lunga :) |
Citazione:
Ha un solo timer l'avr che stai usando? nle tread c'era una application note della microchip, leggila, se capisci gli algoritmi, ti ci vuole poco a portarli su avr. Io mi sono comprato una easypic6 della mikroe mi ci trovo da dio. |
1 Allegato/i il programma dell'application note è scritto in assembly :lol: ma ho pescato il file che allego qui sotto che contiene i sorgenti in C. Io non mi posso permettere demoboard, però sto giusto smontando il motore da un lettore cd, se non ricordo male va ricablato, per caso hai un link che spiega come vanno posizionati i contatti? |
Citazione:
http://www.atmel.com/dyn/resources/p...ts/doc8012.pdf |
Citazione:
google m'ha trovato questo brushless modification |
Citazione:
anche se, con 3 mi compro un avr e il programmatore (il mio pc ha la porta seriale :D ) lo faccio con 2 componenti che più o meno ho già :) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002