BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Modifica alimentatore per PC per carica batterie ad alta potenza (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/205489-modifica-alimentatore-per-pc-per-carica-batterie-ad-alta-potenza.html)

Tuonoblu77 11 marzo 11 21:32

Modifica alimentatore per PC per carica batterie ad alta potenza
 
Ciao a tutti,
sto studiando come realizzare un potente "power supply" per alimentare i recenti CB affamati di Watt.
Siccome ne capisco poco di elettronica ho cercato in rete è ho trovato delle utili info su questo sito Convert HP server power supply for RC use - TJinTech.
Ora il problema sta nel reperire in Italia/Europa i componenti ad un prezzo conveniente.
Voi avete qualche suggerimento in merito?
Grazie
Tb77

FrancoC. 11 marzo 11 21:45

I moderni CB molto potenti non sono solo affamati di Watt ma anche di ..... Volt.
Tanto per fare un'esempio l'iCharger 206B tutti i suoi 300Watt li eroga solo se alimentato con tensioni superiori ai 18Volt; ma così anche gli altri di pari potenza.
L'ali che hai intenzione di modificare eroga 12Volt.

naftausa 11 marzo 11 21:51

ti mando pm... :wink:

Tuonoblu77 11 marzo 11 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2486666)
I moderni CB molto potenti non sono solo affamati di Watt ma anche di ..... Volt.
Tanto per fare un'esempio l'iCharger 206B tutti i suoi 300Watt li eroga solo se alimentato con tensioni superiori ai 18Volt; ma così anche gli altri di pari potenza.
L'ali che hai intenzione di modificare eroga 12Volt.


La tua osserazione è corretta ma collegandone due in serie si ottengono 24 volt x 47 A = 1128 W!!!

Comunque con un singolo alimentatore da 12V e 47 A si possono collegare almeno due "iCharger 106B-plus 250W " ed entrambi costano meno di altri CB "duo" che difficilmente si possono sfruttare al 100% al campo.

In ogni caso visto quanto costano gli alimentatori per CB nei negozi di modellismo mi sembra una buona opzione.

Saluti
Tb77

naftausa 11 marzo 11 22:51

vai tranquillo, ci sono solo delle piccole accortezze da appllicare per collegarli in serie, ma io li stò usando tranquillamente e sparano fuori 25,6 Volt e 47 Ampere... una goduria con pacchi grossi 3s-4s da 5000 in sù caricandoli a 20 Ampere.. :wink:

a proposito, arrivato il pm?? :huh:

Tuonoblu77 11 marzo 11 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da naftausa (Messaggio 2486788)
vai tranquillo, ci sono solo delle piccole accortezze da appllicare per collegarli in serie, ma io li stò usando tranquillamente e sparano fuori 25,6 Volt e 47 Ampere... una goduria con pacchi grossi 3s-4s da 5000 in sù caricandoli a 20 Ampere.. :wink:

a proposito, arrivato il pm?? :huh:

Ciao,
no il Pm non mi è ancora arrivato....lo attendo con trepidazione :D

Leggendo il sito (non ne capisco molto di elettonica) non ho capito quali accrotezze si devono prendere per collegarli in serie...saresti così gentile da spegarmele?
Grazei
Tb77

naftausa 11 marzo 11 23:00

erroneamente ho mandato il pm a FrancoC...... chiedo venia, te l'ho appena rispedito a te..

scusate entrambi :unsure::unsure:

FrancoC. 12 marzo 11 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da naftausa (Messaggio 2486805)
erroneamente ho mandato il pm a FrancoC...... chiedo venia, te l'ho appena rispedito a te..

scusate entrambi :unsure::unsure:

Io me lo sono comunque memorizzato ..... :D
Come ti ho detto non si sa mai che il mio ali modificato si metta a fare i capricci ........

putro 12 marzo 11 15:12

vabbe mika è un segreto di stato:P:P

Rc-Monster.it • Leggi argomento - Hyperion EOS 0720i Super DUO3 charger - 2 x 1S-7S, 20A max,

marra.dany 12 marzo 11 18:15

Grazie naftausa?
 
Scusate ragazzi, ma quanto devo pagare per avere anch'io questa informazione.
Pensavo che questo sito servisse per aiutarci tutti indistintamente.:angry:
Grazie Putro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002