![]() |
Lampada fulmina zanzare Vorrei fare una lampada portatile da campeggio con dei led ultravioletti che attiri le zanzare e le fulmini, per creare un circuito che mi dia qualche centinaio di volts (se basta...) vorrei usare un trasformatore con entrata di 9 volt ed uscita da 220. Che tipo di circuito devo fare? saluti |
Citazione:
|
vengono attirate da quelli come me.. :angry: |
Dovresti provare con un accumulatore da flash |
Citazione:
ciruito 'MICRO ELETTROSHOCK' e se il voltaggio e' abbastanza alto penso che provo con quello. |
Citazione:
|
Non era questo il link che avevo letto io, comunque ne parla pure questo: Citazione:
:wink: |
Citazione:
Io ho trovato solo questo Nuova Elettronica |
Citazione:
alle fiere di elettronica e anche sui banchi dei soliti cinesi si trova un dispositivo fatto come una racchetta da tennis in cui è incorporato un circuito elevatore di tensione e una batteria ricaricabile, io l'ho provato e funziona. questo è un sistema mnuale poi per attirarle verso la rete lascio la parola agli esperti. il costo è di circa dieci euro quindi non è conveniente farsi il circuito ciao |
Conviene comprare una racchetta, smontarla e vedere che accumulatore usa per poi farsi il circuito :icon_rofl No seriamente, una o due lanternire a led blu per friggere le zanzare mi farebbe solo piacere. Domani provo a vedere se ne trovo una in cineseria. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002