BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Lampada fulmina zanzare (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/177042-lampada-fulmina-zanzare.html)

Osso73 12 giugno 10 01:24

Lampada fulmina zanzare

Vorrei fare una lampada portatile da campeggio con dei led ultravioletti che attiri le zanzare e le fulmini, per creare un circuito che mi dia qualche centinaio di volts (se basta...) vorrei usare un trasformatore con entrata di 9 volt ed uscita da 220.

Che tipo di circuito devo fare?

saluti

Mrk89 12 giugno 10 02:08

Citazione:

Originalmente inviato da Osso73 (Messaggio 2104732)
Vorrei fare una lampada portatile da campeggio con dei led ultravioletti che attiri le zanzare e le fulmini, per creare un circuito che mi dia qualche centinaio di volts (se basta...) vorrei usare un trasformatore con entrata di 9 volt ed uscita da 220.

saluti

Le zanzare non vengono attirate dalla luce

wrighi 12 giugno 10 04:12

vengono attirate da quelli come me.. :angry:

Guglio 13 giugno 10 16:35

Dovresti provare con un accumulatore da flash

Osso73 14 giugno 10 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da Guglio (Messaggio 2106018)
Dovresti provare con un accumulatore da flash

Si infatti volevo usare proprio quello, oppure su NuovaElettronica c'e' un kit per
ciruito 'MICRO ELETTROSHOCK' e se il voltaggio e' abbastanza alto penso che provo con quello.

ROBHELICOPTER 14 giugno 10 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 2104751)
Le zanzare non vengono attirate dalla luce

Questa mi è nuova....io sapevo il contrario !:blink: ....quindi a proposito di luce....ILLUMINATEMI !

Mrk89 14 giugno 10 23:59

Non era questo il link che avevo letto io, comunque ne parla pure questo:

Citazione:

Da cosa vengono attratte

Dall'anidrite carbonica emessa dal nostro respiro, e da quella emessa dalla traspirazione, dal calore del corpo, dai colori scuri, e non come molti pensano dalla luce (motivo per cui le classiche trappole elettriche al neon non funzionano nei loro confronti).
Tratto da: S.O.S. ZANZARA - Come difenderci

:wink:

Guglio 15 giugno 10 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da Osso73 (Messaggio 2108024)
Si infatti volevo usare proprio quello, oppure su NuovaElettronica c'e' un kit per
ciruito 'MICRO ELETTROSHOCK' e se il voltaggio e' abbastanza alto penso che provo con quello.

Hai qualche info in più? Volevo costruirne uno anche io ma con il condensatore che ho io alle zanzare faccio una pipp.. arriva a 20volt di più non si carica..
Io ho trovato solo questo Nuova Elettronica

Pietro1944 15 giugno 10 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da Osso73 (Messaggio 2104732)

saluti

alle fiere di elettronica e anche sui banchi dei soliti cinesi si trova un dispositivo fatto come una racchetta da tennis in cui è incorporato un circuito elevatore di tensione e una batteria ricaricabile, io l'ho provato e funziona. questo è un sistema mnuale poi per attirarle verso la rete lascio la parola agli esperti.

il costo è di circa dieci euro quindi non è conveniente farsi il circuito

ciao

Guglio 15 giugno 10 01:43

Conviene comprare una racchetta, smontarla e vedere che accumulatore usa per poi farsi il circuito :icon_rofl
No seriamente, una o due lanternire a led blu per friggere le zanzare mi farebbe solo piacere.
Domani provo a vedere se ne trovo una in cineseria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002