BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Lampada fulmina zanzare (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/177042-lampada-fulmina-zanzare.html)

ROBHELICOPTER 15 giugno 10 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 2108113)
Non era questo il link che avevo letto io, comunque ne parla pure questo:

Tratto da: S.O.S. ZANZARA - Come difenderci

:wink:

Buono a sapersi, grazie :wink:....solo che non riesco a sto punto a capire una cosa...
perchè quando accendo la luce di sera nella stanza si riempie di zanzare? ....sono costretto a tenerla spenta, solo così evito di farle entrare....quale puo essere la spiegazione logica a ciò :wacko:

Mrk89 15 giugno 10 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 2108308)
Buono a sapersi, grazie :wink:....solo che non riesco a sto punto a capire una cosa...
perchè quando accendo la luce di sera nella stanza si riempie di zanzare? ....sono costretto a tenerla spenta, solo così evito di farle entrare....quale puo essere la spiegazione logica a ciò :wacko:

A questo punto penso perchè la luce crea calore....

Ho notato dei comportamenti delle zanzare giorni addietro, e cioè:

1- Vedo le zanzare che da fuori cercano di entrare in casa sbattendo sulle finestre chiuse...:icon_rofl, fuori c'è più luce che in casa, quindi tentano di entrare perchè i vetri delle finestre sono caldi causa stanza con 2 pc accesi tutto il giorno.
2- Ho una lampada a neon con annesse ventole per risucchiare gli insetti, ebbene le zanzare nella mia stanza continuavano a passarmi e ripassarmi davanti e sopra il monitor del PC ( una gran fonte di calore ) e non son riuscito a farmene nemmeno una abbrustolita.
3- Hai mai pensato a come fanno le zanzare a riuscire a romperti le palle passandoti e ripassandoti sopra le orecchie mentre sei a letto? Perchè la testa è l'unica parte che emana calore che non è coperta dalle lenzuola...E qui di luce non ce n'è...
:wink:

ROBHELICOPTER 15 giugno 10 13:23

Maledette zanzare!!:angry:...quindi a questo punto si dovrebbe creare un qualcosa che attiri le zanzare con il calore e non con la luce, e che le faccia fuori non appena si avvicinano...ci studierò sopra ...:P

Danielxan 15 giugno 10 14:32

Le zanzare, sono atratte dai raggi ultravioletti delle lampade.

Guglio 15 giugno 10 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 2108648)
Maledette zanzare!!:angry:...quindi a questo punto si dovrebbe creare un qualcosa che attiri le zanzare con il calore e non con la luce, e che le faccia fuori non appena si avvicinano...ci studierò sopra ...:P

Una lampadina ad incandescenza? da 12 volt (3 penso non scaldi una cippa)

BBC25185 15 giugno 10 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 2108757)
Le zanzare, sono atratte dai raggi ultravioletti delle lampade.

Quoto...

illez 15 giugno 10 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 2108308)

Quando apri la finestra esce l'anidride carbonica che attira le zanzare...

La luce credo che le attiri un minimo; di sicuro la CO2 gioca un fattore molto importante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002