Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER
(Messaggio 2108308)
Buono a sapersi, grazie :wink:....solo che non riesco a sto punto a capire una cosa...
perchè quando accendo la luce di sera nella stanza si riempie di zanzare? ....sono costretto a tenerla spenta, solo così evito di farle entrare....quale puo essere la spiegazione logica a ciò :wacko: | A questo punto penso perchè la luce crea calore....
Ho notato dei comportamenti delle zanzare giorni addietro, e cioè:
1- Vedo le zanzare che da fuori cercano di entrare in casa sbattendo sulle finestre chiuse...:icon_rofl, fuori c'è più luce che in casa, quindi tentano di entrare perchè i vetri delle finestre sono caldi causa stanza con 2 pc accesi tutto il giorno.
2- Ho una lampada a neon con annesse ventole per risucchiare gli insetti, ebbene le zanzare nella mia stanza continuavano a passarmi e ripassarmi davanti e sopra il monitor del PC ( una gran fonte di calore ) e non son riuscito a farmene nemmeno una abbrustolita.
3- Hai mai pensato a come fanno le zanzare a riuscire a romperti le palle passandoti e ripassandoti sopra le orecchie mentre sei a letto? Perchè la testa è l'unica parte che emana calore che non è coperta dalle lenzuola...E qui di luce non ce n'è...
:wink: |