![]() |
strano cavo Ciao a tutti ho tagliato il cavo di un alimentatore per mettere una spina diversa, ma all'interno del cavo non ho trovato i soliti due fili, ma diversi fili colorati in rame e uno strano rosso non isolati gli uni dagli altri, è una nuova modalità? devo dividere le due colorazioni per legarli allo spezzone di cavo che ho? grazie |
ma non mi sono spiegato o e' una cosa che nessuno aveva mai notato? non credo |
forse alcune foto aiuterebbero... ad aiutarti... |
http://www.dogbikers.com/public/filo.jpg ecco la foto, tengo a precisare che i due fili che ora vedete nella foto li ho separati io, ma erano tutt'uno, sono di due colorazioni differenti grazie |
che siano smaltati?!:o: Tu non li hai spellati vero?! |
il cavo color rame e la massa.. e' una calza che riveste il filo rosso centrale..serve anche come schermatura.. tipo cavo coassiale.. l'altro cavo e sicuramente avvolto in una plastichina rossa.. e va spellato.. poi ovviamente non devi farli toccare insieme ed assicurati di isolarli bene uno dall'altro.. |
allora riepilogo il fili color rame sono la massa, per cui per me e' uno dei due cavi standard che trovo in tutti i cavi bipolari. i fili color rosso, vanno spellati e saranno il secondo cavo, corretto?ovviamente la parte rossa e' isolante il resto no, per cui la giuntura devo farla partire dal rosso in poi giusto? ma i fili rossi non si spellano...... |
forse sono schermati con un isolante tipo lacca o vernice.. non riesci ad aprire la scatola dell'alimentatore?? cosi cambi tuttoil cavo.. in alternativa prova a carteggiarli con carta vetro grana fine.. |
si penso si la cosa migliore grazie a tutti |
Altrimenti sbruciacchia la lacca con un accendino :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002