![]() |
pannelle elettroluminescenti x retroilluminare le radio qualcuno sa dove si posso comprare gli EL PANEL? l'idea è ripetere quanto descritot quà: LCD Backlight for Spektrum DX6i/DX7/JR XP9303 - Low Power Design - RC Groups ho cercato ma non sono semplici da trovare ...... :mellow: |
|
si quello l'ho visto, ma ti vende il sistema completo ad un prezzo esagerato! io stò cercando di trovare i componenti "sciolti" per realizzarmi da solo la cosa.... come avrai notato non elencano le parti che compongono il KIT in modo da non dare suggerimenti ..... furbi!!! :angry: |
Citazione:
Optoelettronica e Display | Display | Display Eloettroluminescenti Michele |
dopo un pomerigigo piovoso di ricerche ho trovati questo sito: EL-FOLIE 2010TK Leuchtfolien - reichelt elektronik - Der Techniksortimenter - OnlineShop für Elektronik, Netbooks, PC-Komponenten, Kabel, Bauteile, Software & Bücher - ISO 9001:2000 Zertifiziert con 14 si compra il foglio elettroluminescente, poi ci vuole l'inverter ... che costa 3,80 inoltre RS vende solo alle aziende e non ai privati .... almeno credo... PS: avanti con i consigli .... ho esperienza zero con questo prodotto!!!! ^_^ |
Krucchi maledetti!!! i prezzi sono ottimi nel sito che ho segnalato, peccato che accettino ordini per un valore minimo di 150 :( Incredibile che non si riesca a trovare online altri shop che vendono questi prodotti!!! :supercry: |
...alla fine ho trovato il tutto ad Hong Kong!!! ^_^ se può interessare il sito è questo: Cooltronix - Electroluminescent Products ora mi viene una domanda da porre ai più esperti in RF: reputate che il piccolo inverter possa dare noia all TX? che possa generare disturbi sull'alimentazione? :unsure: |
Non dovrebbe dare troppa noia, al limite filtra l'alimentazione dell'inverter con un pigreco composto da due condensatori da 47nF e una bobinetta. La bobinetta tipo questa Wurth Elektronik | Passivi | Protezione da interferenze elettromagnetiche e sovracorrenti | Induttori per montaggio superficiale | SMD Tiny Power Inductor WE-TPC |744065101 Oppure puoi mettere una bobinetta tradizionale ma più o meno dello stesso valore. Rs vende anche ai privati. |
scusa ma son un po arrugginito, se non ho fatto i conti male la frequnza di taglio del filtro così configurato è attorno ai 146KHz. Gli inverterini che vengono usati per pilotare i pannelli EL lavorano a frequenza più basse .... attorno ai 600Hz. Mi sono perso qualcosa oppure ho sbagliato a fare i conti? :unsure: |
Per caso non è che avresti voglia di linkare i componenti esatti da comprare? :) Cosi magari anche altri potrebbero seguire la tua strada... :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002