BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   regolatore cc 30 A ,36 volt (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/163473-regolatore-cc-30-36-volt.html)

pino81 16 febbraio 10 18:01

porca miseria! ma c'è da perdersi in quel sito.........:lol:
certo che ve lo girate per bene internet.......
grazie!
comunque ero intenzionato ad acquistare il Jeti Navy 600 Water Cooled CES che mi hai indicato prima.. ma ho visto che non ne hanno in stock....,se mi faresti sapere quanto mi costerebbe il kit in quel sito (perchè a me girava già la testa al solo accesso..)potrei fare un ordine insieme a te..

gavbarr 17 febbraio 10 09:26

Non so dove hai vagabondato ma e' Allelectronics alla sezione motors, tanto per intenderci, e ci sono capitato per caso. Ho comprato qualcosa da loro, robetta di cinghiette e ingranaggi che mi servivano, pochi euro.
Spediscono tramite UPS e valicare l'oceano costa caro, senza contare che ho avuto la fortuna di non incappare nella dogana, iva, dazio etc.
Se il pacco e' importante (pesante) ci sono le forche caudine senza contare che il corriere ti accolla comunque anche le spese di sdoganamento. Io me la sono scampata perche' son riuscito ad avere la merce per posta ordinaria (1 mese).
Sarebbe bello avere un parente/amico in loco e farsi spedire il tutto da privato a privato, scavalcando tutto.

Gav

gavbarr 17 febbraio 10 11:49

4 Allegato/i
Ti vengo incontro:

i motori sono da 135/350/450 W e costano 15/20/27 $ rispettivamente
il regolatore (sorpresa, funziona anche a 36V) 33$
la manopola del gas 13$

Lo converti in euro e salti sulla sedia.
Fai l'ordine, al limite del solo esc, spese di spedizione comprese, e ti regoli di conseguenza. Puoi sempre non accettare, tanto se non vedono i quattrini non spediscono.

Gav

pino81 18 febbraio 10 12:18

ti ringrazio per la disponibilità..

Citazione:

Originalmente inviato da gavbarr (Messaggio 1937492)

ma sulla targhetta dicono che vada a 24 volt ,se sei sicuro che non si bruci lo prenderei tranquillamente.. il problema è che io non ho mai acquistato da ditte estere...

gavbarr 19 febbraio 10 10:49

No, e' scritto nelle specifiche se non ricordo male.

Gav

gavbarr 20 febbraio 10 11:16

Sono andato a vedere e... hai ragione.
Io comunque me la tenterei, provando con un carico leggero (3 lampade auto) alla fine stai mettendo in ballo circa 20€....
Come non detto.
In alternativa comprerei anche il motore a 24, sono 10/15 € in piu' e la spedizione e' la stessa.

Gav

pino81 27 febbraio 10 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da gavbarr (Messaggio 1937492)
Ti vengo incontro:
i motori sono da 135/350/450 W e costano 15/20/27 $ rispettivamente
la manopola del gas 13$
Gav

ecco io ti ringrazio,ma credo che le potenze in ballo siano superiori di 400 watt a 12 volt,sicuramente oltre 700 watt a 24 volt..,(ma non ho l'attrezzatura per misurare il reale assorbimento a quegli amperaggi..)in pratica è un motore da elettroventola che a 36 volt dovrebbe erogare 1kw per brevi istanti......

gavbarr 27 febbraio 10 18:25

Non e' un motore da trazione, allora cambia tutto.
Non so come aiutarti,

Gav

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002