![]() |
prorio vero, volere è potere....ci ho provato..... funziona!!!!!!!!!!!!! almeno spero...ho messo uno zener da 8,7 x1watt....attaccato filo verde a massa e l'alimentatore è partito!!! controllo e mi da 13,90v....colego una lampadina h7/55w e la tensione rimane identica...oscilla da 13,86 a 13, 92....sembra funzionare o devo stare attento a qualcos'altro? comunque grazie a tutti!!!:lol: |
Citazione:
Con quella lampadina e a quella tensione eroga quasi 4Amp, non male. Per essere sicuri sarebbe necessario provarlo con assorbimenti maggiori ma penso che le premesse ci siano per un regolare funzionamento. Complimenti. |
Grazie franco!!:) |
ho fatto una cagata pazzesca!!:shutup: mi sa che ho bruciato l'alimentatore....adesso come cerco di avviarlo, la ventola da un mezzo giro e si ferma....qualcuno sa se è recuperabile? |
Citazione:
|
ho fatto toccare tra loro il filo grigio, quello viola, il bianco e il blu...da fesso, mentre l'alimentatore era acceso, l'ho appoggiato non badando ai fili sul banco in metallo...risultato s'è svampato...:(...di strano ho notato(passatemi il termine da ignorante) 3 barilottini neri, uno più grande e altri due più piccoli che avevano la testa schiumata marrone, tipo terra...:P |
Citazione:
Non hai svampato solo i condensatori ma probabilmente tanta di quella roba che la riparazione non conviene... |
E chissà la puzza ......... Gli elettrolitici di solito sono .... fetosi ...... :rolleyes: |
ah, ecco! allora non ero io che avevo mollato!:icon_rofl peccato perchè andava proprio bene...ne troverò un altro...:wink: |
Citazione:
Per giunta sono pieni di controlli che ti fanno andare in protezione come nulla fosse ........ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002