![]() |
ho un carico di 3 ampere e penso che il comportamento sia identico. con 1 ampere va |
Il carico lo colleghi ad alimentatore acceso o spento? |
ho provato nei 2 modi, se il carico (una lampada per auto) è già connesso si accende e si spegne in continuo senza però che la lampadina raggiunga la luminosità normale poi ho messo un carico (led che si accendono in pwm e appena raggiungo i 10 volt si spegne) nel preciso momento che l'assorbimento sale. |
Mi sa che hai beccato un modello bastardo, ci sono alcuni modelli che risultano molto sensibili alle variazioni di tensione/corrente, non appena sentono qualcosa che non ve staccano subito. Le altre prove che ti posso consigliare e di ponticellare(se c'è) il 3,3vs alla linea 3,3volt, poi proverei ad abbassare ulteriormente il valore dello zener, o al limite toglierlo, ripristinare la pista e vedere se il problema si ripresenta, se non va nemmeno senza zener, buttati su un'altro atx:wink: |
ho provato a rimettere la pista : va bene, solo che sotto carico la tensione cala. l'unico valore di zener che non lo fa spegnere è il 6,2 però sotto carico scende a 10 volt circa . e questo è molto strano. mi sa che devo cambiare alimentatore. ti ringrazio comunque per tutti i consigli che mi hai dato. |
Potresti tentare l'ultima spiaggia, cioè modificare sia il feedback dei 5v che dei 12v, due diodi "normali" in serie polarizzati direttamente sui 5volt, allo stesso modo quattro sui 12volt. |
Domanda Per FrancoC Scusa, io ho questo ATX-300 pur avendo seguito la discussione non riesco a capire quale è la pista dei 5 volt da tagliare e quindi dove saldare dopo lo zener. Per favore puoi indicarmelo? Grazie |
Citazione:
|
ecco la foto |
Forza con la foto ......... :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002